The Vampire Diaries 8, Julie Plec svela: "Avevamo pensato di uccidere Elena a metà stagione"

Julie Plec, produttrice e autrice di The Vampire Diaries, ha parlato del ritorno in scena di Katherine ed Elena nel finale della serie

Condividi
Spoiler Alert
Julie Plec ha svelato qualche dettaglio dell'atteso finale di The Vampire Diaries che andrà in onda venerdì su The CW.
I fan che si attendono delle risposte su come Katherine sia riuscita a ottenere il controllo sull'Inferno, ad esempio, resteranno delusi:

"Una delle cose che abbiamo capito, mentre ci avvicinavamo alla fine e cercavamo di inserire tanti elementi nella storia dove potevamo, è stata che Katherine, ovviamente, sarebbe finita per gestire l'Inferno. Ovviamente aveva sotto controllo Cade. Potete riempire gli spazi vuoti per quanto riguarda il modo in cui ci è riuscita".

La produttrice ha proseguito:

"Se avessimo la disponibilità di Nina Dobrev per una stagione più corta in cui si vede quello che ha fatto Katherine nell'Inferno la realizzerei al volo".

Julie ha inoltre svelato che non aveva sempre pensato di riportare in scena Elena:

"Quando abbiamo fatto uscire di scena Katherine abbiamo preso la decisione  che lo avremmo fatto in un modo completamente diverso dalla morte di tutti gli altri personaggi. Non avremmo forzato la situazione cercando di rispondere alla domanda 'dove' perché, nella nostra mente, si trattava di qualsiasi versione dell'inferno in cui sarebbero state ambientate le storie raccontate in The Vampire Diaries. Nell'ottava stagione abbiamo deciso di raccontare quella storia. Ha preso forma perfettamente perché non abbiamo solo avuto occasione di mostrare dove è stata Katherine ma anche rivelare che in pratica è stata la responsabile di tutto quello che è accaduto nell'ottava stagione, che rappresenta un bel modo per ricollegarci al fatto che fosse alla base di tutto quello che è accaduto nella prima stagione".

Se Nina Dobrev non avesse dato la sua disponibilità a tornare nel finale della serie, gli autori avevano inoltre provato a ipotizzare nuovi modi per concludere la storia:

"A un certo punto, in mezzo alla stagione, ho pensato 'Dovremmo semplicemente sconvolgere il pubblico e uccidere Elena a metà degli episodi? Bruciare il suo corpo e semplicemente farla uscire di scena, in modo da non sviare i fan con la promessa che ritornerà?'. Uno degli autori ha risposto: 'Come fan dello show, penso che sia la peggiore idea che tu abbia mai avuto'".

Julie ha poi concluso confermando che Elena ritornerà e i teaser non stanno cercando di ingannare gli spettatori.

The Vampire Diaries andrà in onda per l'ultima volta il 10 marzo, concludendo la storia degli abitanti di Mystic Falls. Potete trovare tutte le informazioni e curiosità sullo show nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste