The Vampire Diaries 5: Williamson sulla scelta di inserire un personaggio gay

Kevin Williamson, co-creatore di The Vampire Diaries, parla della scelta di inserire un nuovo personaggio omosessuale nella trama dello show

Condividi
Dopo cinque stagioni, The Vampire Diaries, ha finalmente introdotto un altro personaggio apertamente gay nella trama del serial ambientato a Mystic Falls, dopo la morte di Bill Forbes, il padre di Caroline (Candice Accola), avvenuta nella terza stagione.

Lo studente del Whitmore College Luke, ruolo affidato all'attore Chris Brochu (qui i dettagli su di lui e altri due nuovi arrivi), realizzerà uno dei progetti di Kevin Williamson, co-creatore dello show.

Kevin, ormai da anni, avrebbe infatti voluto la presenza di un protagonista omosessuale nella serie ma non voleva che si trattasse della tipica storia drammatica di un coming out ambientato nel mondo dei teenager:

“E' una di quelle cose che deve sembrare naturale e non essere scollegata dal contesto. Non voglio che si tratti di un personaggio che arriva e appare una tantum. Voglio qualcuno che entri in scena e abbia una ragione e uno scopo e sia in grado di far evolvere la storia nel modo in cui voglio, e che si tratti sempre di persone così importanti che la trama senza di loro non riuscirebbe a far proseguire lo show. Questo è quello che voglio”.

Luke apparirà per la prima volta nel sedicesimo episodio della quinta stagione di The Vampire Diares e stringerà subito amicizia con Elena (Nina Dobrev) e Caroline (Candice Accola), ma avrà un piano segreto.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste