The Vampire Diaries 4: anticipazioni di Julie Plec sul midseason finale
La creatrice dello show ambientato a Mystic Falls parla di ciò che accadrà a Damon ed Elena e non solo...
Quali saranno le conseguenze più gravi in seguito all'uccisione di Carol Lockwood (Susan Walters)?
Julie Plec: Per prima cosa la città avrà bisogno di un nuovo sindaco. Quando torneremo conosceremo colui che è stato scelto come sindaco provvisorio di Mystic Falls, Rudy Hopkins, e presto apprenderemo che è il papà di Bonnie. E' stato scelto in fretta e furia perché in grado di colmare gli spazi vuoti grazie di alcune informazioni che aveva appreso nel corso degli anni, quindi adesso si ritrova a essere sia un sindaco preoccupato per la sua città che un padre preoccupato per la figlia.
Come reagirà Bonnie al suo arrivo in città?
Plec: Come reagirebbe ogni teenager che deve avere a che fare con un genitore che, una volta tornato, vuole comandarlo.
Tyler adesso si è bruciato, dato che Klaus ha scoperto che voleva tentare di ucciderlo?
Plec: Tyler ormai è decisamente marchiato da Klaus, ed è un qualcosa che vedremo nei prossimi episodi -- le ripercussioni della mossa di Tyler contro Klaus.
Per un minuto abbiamo pensato che Klaus non fosse poi così malvagio o che magari non volesse esserlo...
Plec: Quello che ha sempre definito Klaus e le sue azioni può essere sintetizzato in tre punti: 1) è uno che si prepara a sopravvivere; se lo tradisci lui ti abbatte. 2) il suo potere, che ha origine dalla sua educazione instabile e dall'infanzia, periodo della sua vita in cui i suoi genitori lo volevano morto. 3) Era un ragazzo che non era amato dai suoi genitori, e odia se stesso perché vorrebbe ancora una vita in cui potrebbe fidarsi delle persone e voler loro bene. Lo si capisce dal modo in cui si occupa di Caroline e dei suoi fratelli ma, come abbiamo visto, non appena si sente messo al muro o maltrattato o abusato si ribella nel modo più drammatico possibile.
Quando lo show tornerà su cosa si concentrerà la testa di Stefan?
Plec: Una volta tornati, vedremo che lui non la sta prendendo bene. Nell'episodio vedremo che il pugnale è conficcato in modo profondo, per così dire. Deve affrontare molte cose dal punto di vista emotivo, e ha molte decisioni da prendere, soprattutto in relazione al fatto che si sente terribilmente tradito da suo fratello e che deve affrontare anche la delusione per la perdita della sua ragazza.
Damon ha detto a Elena di andar via, quindi il legame tra creatore-creatura è stato sciolto?
Plec: Non è che lei abbia perduto quel legame, lui lo ha usato per farla andar via, e nel prossimo episodio vedremo com'è la vita per loro ora che sono lontani, quanto è difficile per entrambi e quanto sia forte la loro volontà di stare lontano l'uno dall'altra.
La quarta stagione di The Vampire Diaries va in onda in America su The CW il giovedì sera. In Italia viene trasmessa, sempre il giovedì sera, su Mya (Mediaset Premium)