The Truth About the Harry Quebert Affair: Annaud svela perché ha deciso di debuttare nel mondo delle serie tv
Jean-Jacques Annaud ha svelato il motivo per cui ha deciso di lavorare per il piccolo schermo con la serie The Truth About the Harry Quebert Affair
Il regista Jean-Jacques Annaud, ospite del festival, ha spiegato i motivi per cui ha deciso di debuttare nel mondo delle serie tv:
"Mi piace realmente cambiare. Non voglio essere bloccato all'interno di un genere specifico".
L'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Joel Dicker ha poi motivato la scelta di realizzarne una serie tv e non un film:
"Molta della gioia suscitata dalla lettura è nata dalla possibilità di intraprendere un viaggio con tutti questi personaggi. Dieci minuti per ognuno dei quattro protagonisti non erano abbastanza per affrontarli nel modo giusto".
"Quando ho iniziato la mia carriera da filmmaker, la TV era semplicemente un piccolo gadget in bianco e nero che quasi nessuno si preoccupava di vedere. Ora le persone hanno degli enormi set tv, schermi di grandi dimensioni, in HD e dei sistemi che riproducono in modo ottimale il suono".
Il regista ha raccontato che ha scelto un approccio tecnico non troppo elaborato per girare gli episodi, non superando i tre ciak per ogni scena ed evitando sequenze che richiedessero elaborate messe in scena o un numero eccessivo di comparse.
L'emittente francese TF1 che ha commissionato il progetto gli ha inoltre concesso una libertà totale, ponendogli solo alcune domande generali prima che iniziasse il lavoro sul set.
Che ne pensate? Seguirete la serie?
La serie sarà composta da dieci puntate e nel romanzo si racconta una storia ambientata in una città sulla costa del Maine e ha come protagonista Marcus Goldman, arrivato a visitare lo scrittore Harry Quebert, suo mentore, per cercare di sbloccare la propria creatività e trovare le idee necessarie prima della scadenza stabilita dal suo editore. I piani di Marcus vengono però rovinati quando nella proprietà del romanziere viene ritrovato il cadavere della quindicenne Nola Kellergan, scomparsa da molti anni.
Nel cast, oltre a Dempsey, ci saranno anche Ben Schnetzer, Damon Wayans Jrr., Virginia Madsen, Kristine Froseth, Colm Feore e Josh Close.
Fonte: Variety