The Tragedy Of Macbeth: Joel Coen sull'assenza di suo fratello alla regia

Joel Coen ha parlato di The Tragedy Of Macbeth e dell'assenza di suo fratello Ethan, con cui solitamente dirige i suoi film. 

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente intervista con Deadline, Joel Coen ha parlato di The Tragedy Of Macbeth e dell'assenza di suo fratello Ethan, con cui solitamente dirige i suoi film.

"Ci sono stati momenti in cui mi è mancato" ha ammesso il regista. "Non fai qualcosa per 35 anni con qualcuno e poi tutto a un tratto inizi a fare le cose da solo, specialmente perché la nostra collaborazione è sempre stata assolutamente produttiva e splendida".

Ha poi aggiunto:

Fare Shakespeare è una cosa che Ethan non sarebbe stato interessato a fare e adesso lui sta facendo cose che non mi interessano.

La A24 si occuperà di distribuire il film nelle sale entro il 25 dicembre prima del lancio globale su Apple Tv+ previsto per il 14 gennaio.

Washington veste i panni del protagonista, mentre McDormand quelli di Lady Macbeth. Nel cast troviamo anche Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson.

Coen ha anche prodotto il progetto insieme alla McDormand e a Robert Graf. Carter Burwell ha composto la colonna sonora. Mary Zophres si è invece occupata dei costumi.

Ecco la sinossi dell’iconica opera:

Scritto tra 1605 e 1608, dopo “Otello” e “Re Lear”, “Macbeth” mette in scena la vicenda di Macbeth che, già vassallo di re Duncan di Scozia, divorato dall’ambizione e dalla brama di potere dopo che tre streghe gli hanno profetizzato un futuro da sovrano, insieme alla moglie progetta e porta a compimento il regicidio per salire al trono. Definita dagli studiosi, di volta in volta, tragedia dell’assassinio, del male, della dannazione, dell’ambizione, della paura, l’opera è dominata dalle figure di Macbeth e di Lady Macbeth. Grandi nell’infamia, ma non monolitici nella loro crudeltà, i due protagonisti sono preda di contraddizioni e incertezze che conferiscono loro quella grandezza tragica in cui si manifesta la sublime capacità di Shakespeare di indagare l’animo umano.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand.? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste