The Toxic Avenger: il regista svela alcuni retroscena del film, tra i quali come ha convinto Kevin Bacon a partecipare

Macon Blair, regista del remake di The Toxic Avenger, racconta la genesi del progetto e alcuni dettagli sul cast.

Condividi

The Toxic Avenger, film del 1984 prodotto dalla Troma, avrà un suo remake. In questo nuovo film nei panni del protagonista troviamo Peter Dinklage, un patrigno single che, esposto a dei rifiuti tossici, si trasformerà nel Toxic Avenger, pronto a vendicarsi dell'azienda che lo ha licenziato. Nei panni del crudele capo d'azienda troviamo Kevin Bacon. Il film è scritto e diretto da Macon Blair che ha deciso di preservare l'approccio comico della Troma.

In un'intervista con TheWrap il regista ha svelato ulteriori dettagli del progetto, a partire dal suo rapporto con la pellicola originale.

Bisogna andare indietro, non so, di 25 anni anni perché ho visto il film quando è stato distribuito per la prima volta in VHS. Doveva essere l'85 o l'86. E avevo l'età giusta in cui quel tipo di intrattenimento e la mia scarsa esperienza con i film hanno fatto in modo che diventasse molto formativo per me. Ed è divertente, ma mi ha esposto ai film indipendenti. In molti modi ero appassionato di film, ma del tipo mainstream. Ed era la prima volta che vedevo qualcosa girato in quel modo. Hanno girato un film nella maniera più semplice e diretta possibile. Non c'erano navi spaziali.

Nel team produttivo e creativo erano sicuri di una cosa sin dall'inizio: la volontà di mantenere il tono del primo film. Dice infatti Blair:

Anche prima che sapessimo di cosa avrebbe effettivamente parlato la storia abbiamo avuto una conversazione sul tono, del tipo: "Non so quale sarà l'avventura, ma l'atmosfera deve essere molto ridicola."

Racconta infine come è stato convincere Bacon e Dinklage a partecipare al progetto:

Kevin Bacon (nel film) è molto sopra le righe e lui ha amato questo. All'inizio non era interessato perché tutto quello che sentiva era "antagonista". Ed era tipo: "Mi chiedono sempre di fare personaggi cattivi" come in X-Men oppure è sempre un poliziotto losco o cose simili. E io gli ho detto: "No no, è molto cartoonesco e sopra le righe." Quello che mi ha detto lui è che non gli capita mai di fare parti così. È una persona molto divertente, ma non è conosciuto come attore di commedie. Con Peter invece sono andato nella direzione opposta. Gli ho detto: "Tu devi in realtà interpretarlo in maniera sobria e reale perché ogni cosa intorno a te sarà talmente assurda che devi stare coi piedi per terra."

Nel cast del film troviamo anche lo stesso regista, Elijah Wood e Jacob Tremblay. Ancora non ha una data di uscita.

Seguiteci su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste