The Tourist: Jamie Dornan parla dell'atmosfera sul set della serie BBC

Jamie Dornan ha raccontato la propria esperienza sul set di The Tourist, nuova serie tv in onda dal primo dell'anno sulla BBC

Condividi

Jamie Dornan sarà il protagonista di The Tourist, nuova serie tv in onda dal primo dell'anno sulla BBC, e l'attore ha confessato di non aver mai interpretato un ruolo del genere nella sua carriera.

Intervistato da Radio Times, l'attore ha parlato dell'atmosfera sul set, e del suo ruolo nello show. The Man, il protagonista senza nome di The Tourist, è infatti un uomo inglese che si ritrova in Australia senza saperne il perché e non ricordando nulla del suo passato:

Ho già interpretato personaggi che hanno perso la memoria e che cercano di mettere insieme le cose, ma non di questa dimensione e per così tanto tempo.
È costantemente in lotta con se stesso e con tutte le informazioni che riceve, il che è praticamente sempre una brutta notizia. Affrontare tutto questo, praticamente ogni volta che interpreto The Man, è stata una sfida: è sempre teso, confuso e così arrabbiato tutto il tempo. Non c'è mai un momento facile, anche quando pensa che stia succedendo qualcosa di buono, è in un costante stato di caos. Quindi, di conseguenza, non ci sono giorni facili sul set per me! Ma interpretare e scoprire questo personaggio è stata una sfida e al tempo stesso una gioia.

L'attore poi si è augurato che il pubblico apprezzi lo show, definendolo qualcosa di diverso da quello che si vede in televisione oggigiorno:

C'è così tanta scelta in tv ora, quindi devi fare qualcosa che si distingua per le giuste ragioni - e questo viaggio non ha paragoni. Speriamo che il pubblico sia disposto a venire in questo folle viaggio con noi!

Lo show è stato scritto da Harry e Jack Williams, a capo di Two Brothers Pictures, e sarà composto da sei puntate.
Al centro della trama ci sarà un uomo di origine britannica (Dornan) che si ritrova “nello scintillante cuore rosso dell’outback australiano”, inseguito da numerose autocisterne che cercano di farlo uscire di strada. Un epico inseguimento porterà l’uomo in ospedale, dove si risveglierà dopo diverse settimane ferito ma — in qualche modo — ancora vivo, senza però avere alcuna idea della propria identità. Delle figure spietate legate al suo passato saranno alla sua ricerca e l’uomo andrà alla ricerca di risposte, situazione che lo porterà a vivere un’esperienza che lo riporterà nell’entroterra australiano.
Tra gli interpreti ci sono anche Darri Ólafsson nella parte dell’americano Billy, Alex Dimitriades che sarà il ricco e potente Kostas, Danielle Macdonald (Unbelievable) che avrà la parte di Helen Chambers, Shalom Brune-Franklin (Cursed) che sarà Luci, una cameriera che viene coinvolta nella ricerca di risposte dell’uomo, e Hugo Weaving (The Matrix) che sarà Lachlan Rogers, uno dei detective più rispettati e apprezzati in Australia, che si occupa dei crimini più importanti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Radio Times

Continua a leggere su BadTaste