The Time Traveler's Wife: Steven Moffat spiega le differenze tra la serie e i viaggi nel tempo di Doctor Who
Steven Moffat ha parlato delle differenze ta Doctor Who e The Time Traveler's Wife, la serie tratta dal romanzo di Audrey Niffenegger
L'ex showrunner di Doctor Who ha sottolineato che si tratta di qualcosa di totalmente nuovo per lui, nonostante si fosse ispirato al libro per la puntata della serie sci-fi britannica intitolata The Girl in the Fireplace. Moffat ha dichiarato
Non somiglia a nulla di quello che ho fatto in precedenza legato ai viaggi nel tempo. Doctor Who ama i viaggi nel tempo e si tratta solo dell'espediente necessario a condurli alla prossima avventura. In questo caso Audrey sta dicendo al suo lettore 'Stai attento. Questa è la storia di un uomo che sta vivendo la sua esistenza nell'ordine sbagliato e non la racconterò necessariamente nell'ordine giusto'.
Quello che ho ammirato leggendolo è il fatto che devi immergerti nel libro e proseguire. Se il pubblico presta attenzione sarà ricompensato. Ho seguito i principi alla base dell'opera di Audrey e non sarà affatto facile. Bisognerà fare attenzione.
Ho amato il libro e l'ho amato. Non era stato pubblicato da tanto tempo. Mi ricordo di aver detto a Russell T Davies, che stava occupandosi all'epoca di Doctor Who: 'Dovremmo fare una storia come quella'. E l'ho fatto, ed è The Girl in the Fireplace. Ma tutto quello che ho fatto in Doctor Who è stato usare l'elemento meraviglioso e fantastico di un rapporto raccontato in modo non cronologico. Ho solo preso delle idee dal romanzo.
Che ne pensate delle differenze tra Doctor Who e The Time Traveler's Wife? Lasciate un commento!
Fonte: EW