The Third Day: Jude Law nell'incredibile episodio in diretta streaming su Facebook

È andato in onda ieri in streaming per ben dodici ore un episodio speciale di The Third Day, la serie della HBO con protagonista Jude Law

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Per tutta la giornata di ieri i fan di The Third Day sono rimasti incollati a Facebook, dove è andata in onda una lunghissima diretta dall'isola in cui è ambientata la serie della HBO, Osea, sulla costa inglese.

La serie è divisa in sei episodi: i primi tre ("Summer") sono incentrati sul personaggio di Jude Law, sul suo arrivo nella comunità dell'isola dopo la perdita del figlio e il suo tentativo di fuggire, mentre gli ultimi tre ("Winter") saranno incentrati sul personaggio di Naomie Harris, una madre in vacanza sull'isola con i suoi figli.

La diretta di ieri rappresenta un vero e proprio episodio ponte: intitolato "Autumn", è stato fortemente voluto dal regista Felix Barrett (del gruppo teatrale sperimentale Punchdrunk), che in un primo momento aveva pensato a un evento dal vivo con diecimila persone e gli attori mescolati tra loro. A causa della pandemia, si è scelta la forma della diretta streaming: per tutto il giorno, a partire dalle dieci del mattino, è stato messo in scena il rito di purificazione a cui si è sottoposto Sam, il personaggio di Jude Law, per celebrare il solstizio autunnale. Numerose le pesantissime prove che l'attore è stato costretto a fare: scavare la terra per quasi un'ora, tuffarsi in mare, mangiare un pesce crudo, farsi frustare e altro ancora, spesso sotto la pioggia e con una temperatura di poco superiore ai dieci gradi.

Potete vedere la diretta, nella quale compaiono anche Katherine Waterston e Florence Welch, qui sotto (sarà disponibile per due settimane):

The Third Day andrà in onda prossimamente su Sky in Italia.

Continua a leggere su BadTaste