The Strangers: Capitolo 1 è solo il primo atto dello Stranger-verso, secondo il produttore: “Dovrete vedervi tutti e tre i capitoli”

The Strangers: Capitolo 1 è solo il primo atto dello Stranger-verso, secondo il regista e il produttore della pellicola

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

The Strangers: Capitolo 1, reboot del film horror cult del 2008, uscirà domani nelle sale statunitensi e il 10 luglio in quelle italiane e Bloody Disgusting ha avuto l’opportunità di intervistare il regista Renny Harlin e il produttore Courtney Solomon.

Entrambi hanno parlato di ciò che dobbiamo aspettarci da questo primo capitolo della nuova trilogia reboot e hanno anticipato qualcosa sul futuro del franchise o, come lo chiamano loro, lo Strange-verso.

Harlin: “Il mio obiettivo era di presentare a tutti questa cittadina senza farla sembrare una gabbia di matti, ci possono essere personaggi strani con facce inquietanti che però sono completamente innocenti e al tempo stesso alcuni possono nascondere molto più di ciò che appare in superficie”.

Solomon: “Abbiamo cercato di realizzare tutto creando la nostra personale versione ma al tempo stesso guardando anche a ciò che è stato fatto prima. […] Anche perché c’è una grande fetta di pubblico horror che non ha mai visto l’originale. Quindi quello che stiamo facendo è espandere questo Strange-verso. I membri del cast originale possono unirsi a noi in ogni momento perché non è detta l’ultima parola fino a quando non uscirà il terzo capitolo. Quindi se volete giudicare questa versione di the Strangers, mi dispiace ma dovrete vedervi tutti e tre i capitoli.

Rispetto al film, man mano che procediamo, le cose si fanno semmai più intense, sicuramente non meno intense. E il secondo film non sarà per niente uguale al primo, non stiamo cercando di replicare niente. Sarà una vera e propria evoluzione, sia dal punto di vista dei protagonisti sia personale, come se fossimo veramente lì e tutto questo stesse accadendo a noi. Questo è horror.

The Strangers: Capitolo è la prima parte della trilogia horror in arrivo il 10 luglio e interpretata da Madelaine Petsch, l’attrice statunitense reduce dal successo di Riverdale, e da Froy Gutierrez (Cruel SummerTeen Wolf).

In questo primo capitolo una giovane coppia, dopo un inaspettato guasto all’auto, è costretta a trascorrere la notte in un cottage isolato situato in una città inquietante. La loro permanenza viene sconvolta dall’arrivo di tre sconosciuti che li terrorizzano agendo senza pietà.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste