The Strain: Mia Maestro sarà la protagonista femminile
Mia Maestro sarà la Dr.ssa Nora Martinez nel pilot diretto da Guillermo del Toro e tratto dalla sua trilogia...
Condividi
Dopo Corey Stoll e Kevin Durand, anche Mia Maestro (Alias) si aggiunge al cast di The Strain, la serie televisiva tratta dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse) di Guillermo del Toro e Chuck Hogan.
Il pilot verrà diretto dallo stesso Del Toro, che ha adattato il romanzo assieme a Chuck Hogan e che ora sta coordinando un team di sceneggiatori per gli altri episodi. Le riprese inizieranno a settembre. Carlton Cuse farà da produttore esecutivo assieme a Hogan e Gary Ungar
Fonte: Deadline
Continua a leggere su BadTaste
La storia segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l'uomo dovrà indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un'antica e maligna forza vampiresca. Ad aiutare Ephraim ci sarà anche la Dr.ssa Nora Martinez (Mia Maestro): la loro stretta collaborazione li porterà a iniziare una relazione. Brillante biochimica, Martinez si preoccupa più della salute dei pazienti che delle malattie che li minacciano.
In Italia la trilogia è edita da Mondadori e nota con il titolo di Nocturna, composta da La progenie, La caduta e Notte eterna.