The Strain 2: Carlton Cuse parla del prologo diretto da Guillermo del Toro e delle tematiche dei nuovi episodi

Carlton Cuse, showrunner della serie, rivela qualche curiosità e anticipazione sulla seconda stagione di The Strain

Condividi
Spoiler Alert
In attesa dell'inizio della seconda stagione di The Strain, lo showrunner Carlton Cuse ha rivelato molte curiosità sulla realizzazione dei nuovi episodi a The Hollywood Reporter:
  • La première avrà un prologo speciale diretto da Guillermo del Toro che mostra il passato dei vampiri, ideato perché mostra il contesto in cui si svolgeranno gli eventi delle puntate inedite.

  • La regia della puntata, escluso il prologo, sarà di Gregory Hoblit e questa decisione è stata presa perché del Toro era impegnato con  la realizzazione del film Crimson Peak e non aveva a disposizione molto tempo, a parte i pochi giorni impiegati per girare la sequenza iniziale.

  • Nella seconda stagione, Eph (Corey Stoll) e Nora (Mia Maestro) decidono di sfruttare tutte le loro conoscenze scientifiche per provare a trovare un modo per dare la caccia e uccidere i vampiri. Il fatto che l'uomo abbia ricominciato a trovare conforto nell'alcol, inoltre, renderà il rapporto tra i personaggi un po' più complicato e avrà delle conseguenze particolari.

  • Setrakian (David Bradley) e Fet (Kevin Durand) trascorreranno più tempo insieme e si formerà un legame tra loro perché entrambi sono determinati a sterminare le creature sovrannaturali. I due collaboreranno per andare alla ricerca di un libro, che potrebbe forse non esistere, in grado di svelare un modo per uccidere il Maestro e i suoi vampiri.

  • Dutch (Ruta Gedmintas) si ritroverà coinvolta in una situazione un po' complicata e sarà una parte importante della stagione. L'episodio preferito da Cuse tra quelli inediti ha al centro proprio una storia che la riguarda.

  • Max Charles ha sostituito Ben Hyland perché gli autori avevano bisogno di qualcosa di diverso dal punto di vista dell'interpretazione, visto che il personaggio di Zach subisce un evoluzione.

  • Carlton non ha voluto rivelare se il vampiro-vigilante apparso nella prima stagione sia Quinlan, pesonaggio presente nei libri, tuttavia la risposta verrà data nei primi episodi.

  • Il Maestro è stato ferito durante lo sontro con Setrakian e la battaglia mostrata nella prima stagione ha avuto delle conseguenze. Qualcosa di significativo, inoltre, nascerà da quello scontro.

  • Elridtch Palmer (Jonathan Hyde) è stato guarito e avrà un grande peso nei nuovi episodi, cercando anche di riempire il vuoto lasciato da Mr. Fitzwilliam (Roger Cross che ritornerà a far parte del cast). Nella stagione ci sarà inoltre spazio per lo scontro tra Palmer ed Eichorst (Richard Sammel).

  • Carlton Cuse ha quindi concluso sottolineando che gli eventi si svolgono in una città di New York in declino a causa dell'arrivo dei vampiri e si scoprirà se gli abitanti lasceranno che le creature prendano il controllo diventando più numerose degli esseri umani o se qualcuno deciderà, al contrario, di reagire. Il numero dei morti varierà in base a questa scelta.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste