The Stand: Stephen King e Mick Garris avranno un cameo nella serie
Lo showrunner della serie The Stand ha rivelato che Stephen King e Mick Garris, regista della miniserie degli anni '90, avranno un cameo
Lo showrunner Benjamin Cavell ha infatti confermato a Syfy Wire:
Direi che c'è una possibilità che potrete vederlo questa volta.
Ne abbiamo parlato e siamo tutti fan della miniserie originale. La nostra versione è un approccio molto diverso al libro e alla storia rispetto alla loro, ma sembrava un easter egg divertente.
Abbiamo dovuto predere alcune decisioni riguardanti la possibilità di includere, oppure no, alcuni elementi presenti nella versione estesa dell'opera.
Nel nuovo progetto ritorneranno così in scena alcuni personaggi, come Rita Blakemore (Heather Graham), rimasti esclusi dalla miniserie andata in onda negli anni '90 su ABC.
Stephen King è stato coinvolto nel lavoro e ha scritto del nuovo materiale che verrà utilizzato per il nono episodio:
Sarà totalmente nuovo per l'intero pubblico. Posso, e dirò, che il grande motivo per cui ha voluto realizzare questo epilogo è che ha pensato negli ultimi 30 anni che Frannie non ha avuto il finale giusto. Nella storia è incinta di sette o otto mesi e non può camminare superando le montagne per affrontare l'Uomo in Nero. Lo ha sempre infastidito che fosse tra gli eroi del libro e non ha mai avuto il suo momento. La nuova "coda" è il suo tentativo nato pianificando negli ultimi 30 anni per rimediare.
Owen King, il figlio dell'autore, è stato coinvolto nella stesura di alcuni script dello show e Cavell ha chiesto consulenza a Stephen più volte via a-email:
Ha letto ogni bozza e le ha approvate tutte. Abbiamo avuto la sua approvazione dopo che ha letto gli script e il fatto che avesse una comunicazione continua con Owen e me... esaminando tutti i cambiamenti che abbiamo compiuto sui personaggi in tempo reale, è stato fantastico.
Qui di seguito il cast della serie The Stand - L’ombra dello scorpione, in arrivo sugli schermi italiani dal 3 gennaio:
Whoopi Goldberg è Madre Abagail, una donna che riceve delle visioni da Dio e guida i sopravvissuti.
James Marsden è Stu Redman, un texano nonché il primo uomo a scoprire di essere immune al virus Captain Trips (Progetto Azzurro) che ha devastato praticamente tutto il pianeta.
Amber Heard è Nadine Cross, un’insegnante di scuola privata che crede di avere come unico destino quello di essere al fianco di Flagg.
Odessa Young è Frannie Goldsmith, un’altra sopravvissuta al virus che si unisce ai protagonisti.
Alexander Skarsgard è Randall Flagg, un uomo in grado di non invecchiare e con delle incredibili capacità sovrannaturali, il cui obiettivo è di seminare caos e distruzione nel mondo.
Heather Graham è Rita Blakemoore, una donna benestante che non è preparata alla fine del mondo e cerca di fuggire da New York,
Jovan Adepo interpreta Larry Underwood, un giovane musicista in cerca di successo e di sostanze illegali che, quando la malattia letale colpisce il mondo, viene obbligato a confrontarsi con i propri demoni mentre si incammina nel nuovo mondo.
Nat Wolff ha la parte di Lloyd Henreid, un criminale che diventa un alleato leale nei confronti di Randal Flagg.
Owen Teague interpreta Harold Lauder, un uomo che va alla ricerca di altri sopravvissuti con Frannie Goldsmith, animato da buone intenzioni ma alle prese con la gelosia.
Brad William Henke interpreterà Tom Cullen, che viaggia con Nick Andros (Henry Zaga) ed è disabile a causa di una terribile caduta subita da bambino. Il personaggio viene descritto come un’anima dolce che sarà una presenza importante nella lotta per la sopravvivenza.
Daniel Sunjata interpreta Cobb, un membro dell’esercito;
Eion Bailey interpreta Teddy Weizak, sopravvissuto alla super influenza e membro del gruppo in cui agisce anche Harold in Colorado.
Katherine McNamara avrà la parte di Julie Lawry, una ragazza cresciuta in una piccola città e dotata di un lato selvaggio. La giovane sarà inoltre una delle conquiste di Lloyd a Las Vegas.
Hamish Linklater interpreta il dottor Ellis, un militare dell’esercito e specialista in malattie infettive che sogna di diventare l’eroe in grado di fermare la super-influenza.
Greg Kinnear interpreta Glen Bateman. Si tratta di un professore, da poco vedovo, abituato ad una vita solitaria.
Che ne pensate della notizia che Stephen King e Mick Garris avranno un cameo nella serie The Stand? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sil progetto grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Syfy