The Split: le prime immagini della serie con Annabel Scholey e Deborah Findlay
Annabel Scholey e Deborah Findlay sono tra le protagoniste della serie The Split, di cui sono state diffuse le prime foto
Nel cast del progetto, suddiviso in sei episodi, ci saranno Stephen Mangan (Episodes), Nicola Walker (River), Anthony Head (Buffy), Meera Syal (Goodness Gracious Me), Fiona Button (Lip service), Deborah Findlay (Leaving), Annabel Scholey (Being Human) e Barry Atsma (Hector and the Search for Happiness).
La serie esplorerà l'idea moderna del matrimonio e le conseguenze del divorzio attraverso il racconto della famiglia Defoe, composta da alcune donne che lavorano come avvocati a Londra e alle prese con addii e separazioni.
La regia è stata affidata a Jessica Hobbs, già dietro la macchina da presa di Broadchurch.
La Walker interpreta Hannah, legale esperta che abbandona lo studio di famiglia quando sua madre Ruth (Findlay), una donna formidabile a livello personale e professionale, si rifiuta di promuoverla.
La giovane inizia quindi a collaborare con lo studio rivale in cui lavora la sua ex fiamma Christie (Atsma), e si ritrova a lottare in tribunale contro Ruth e sua sorella, molto impulsiva, Nina (Scholey), dovendo occuparsi del divorzio tra Goldie (Syal) e il miliardario Davey (Stephen Tompkinson). Nel frattempo la sorella minore Rose (Button) sta per sposarsi. Il ritorno inaspettato del padre dopo 30 anni di distanza obbliga inoltre le sorelle a confrontarsi con il proprio passato, affrontando le realtà legate all'essere state abbandonate e cercando di ristabilire con lui un rapporto. Hannah metterà in discussione il suo legame con gli uomini che hanno fatto parte della sua vita, compreso il matrimonio con l'intelligente e affabile Nathan (Mangan).
Che ne pensate? Seguirete la serie?