The Slayers: dopo 18 anni, una nuova light novel della serie originale

Dopo 18 anni, Kanzaka e Araizumi tornano al lavoro su una light novel della serie principale di The Slayers

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

The Slayers ha conosciuto una grande fama nella seconda metà degli anni '90 grazie ai manga, le cinque serie animate, gli altrettanti lungometraggi d'animazione e i sei OAV, la maggior parte dei quali è arrivata anche in Italia.

La storia racconta le avventure della giovane maga Lina Inverse, che viaggia per il mondo alla ricerca di tesori; nonostante pensi soprattutto al suo tornaconto, si ritrova spesso a salvare persone indifese e a fermare potenti minacce oscure; al suo fianco, l'imbranato spadaccino Gourry, lo stregone Zelgadiss e la principessa Amelia.

Questo universo narrativo di grande successo, soprattutto in Giappone, è nato nel 1990 con una serie di light novel, che tra filone principale e prequel comprende ormai una cinquantina di volumi.

La notizia è che è appena stato annunciato un nuovo romanzo di The Slayers, scritto da Hajime Kanzaka con illustrazioni di Rui Araizumi, il primo della serie principale dopo ben diciotto anni anni.

Purtroppo, in Italia non è mai stata pubblicata alcuna light novel, ma speriamo che questa rinata attività, magari alimentata dalla nostalgia alla base di molte recenti operazioni editoriali, possa spingere qualche casa editrice a valutare l'importazione delle avventure in prosa di Lina.

Nel nostro Paese il fumetto è stato pubblicato da Planet Manga.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste