The Sinner: Jessica Biel non esclude la realizzazione di una seconda stagione

Jessica Biel, protagonista e produttrice della serie, ha svelato che si sta valutando la possibilità di realizzare una seconda stagione di The Sinner

Condividi

Jessica Biel ha interpretato e prodotto la serie limitata The Sinner, tratta dal romanzo scritto da Petra Hammesfahr.
Il progetto di USA Network ha ottenuto dei dati di ascolto particolarmente positivi e l'attrice, intervistata da Variety, ha ammesso:

"Non avrei mai pensato che avrebbe ottenuto dei rating così grandiosi".

Il motivo del successo, secondo la Biel, risiede nel fatto che i personaggi fossero perfetti per un esperimento creativo molto affascinante e la protagonista femminile aveva delle caratteristiche uniche. Al centro degli eventi c'era Cora, una moglie e madre che uccide brutalmente un uomo durante una giornata trascorsa in spiaggia. Senza alcun dubbio sulla sua colpevolezza, la serie ha poi approfondito i motivi che hanno portato la sua mente a reagire in modo violento, facendo emergere dei terribili segreti del suo passato.

Jessica ha spiegato:

"Volevamo realmente che gli spettatori pensassero che gli avessimo mentito nei primi episodi, perché è quello che è accaduto. Sa più di quello che sta dicendo, anche se potrebbe non essere reale, lei crede che lo sia. Poi c'è un momento in cui inizia a chiedersi cosa sa ed è in quel momento in cui un narratore poco credibile diventa davvero inaffidabile anche per lei e quindi è determinata a trovare la risposta, perché la storia che pensava fosse vera non lo è".

La protagonista pensa che sia stato il punto di svolta anche da parte del pubblico, ritrovandosi così d'accordo con il Detective Ambrose (Bill Pullman) nella sua ricerca della verità. Jessica ha spiegato:

"Se possiamo compiere un passo in avanti e osservare questi difetti e accettare la verità di quanto ci è accaduto è l'unico modo in cui si può guarire da una situazione simile. L'idea di addentrarsi nell'oscurità della tua esperienza umana e del tuo passato è l'unico modo per uscirne".

La Biel ha quindi rivelato che i produttori stanno valutando l'idea di trasformare The Sinner in una serie antologica o di mostrare un nuovo caso del detective Ambrose:

"Stiamo iniziando dai primi appunti di quello che potrebbe essere la seconda stagione. Saremmo rispettosi nei confronti del linguaggio dello show se Cora fosse coinvolta? O quella storia è finita e dovremmo introdurre qualcuno di nuovo? Non sappiamo ancora la risposta a quella domanda, ma sarei sempre aperta nel realizzare lo show al suo meglio".

Che ne pensate? Vorreste assistere a una seconda stagione dello show?

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste