The Simpsons: Hit & Run torna in vita grazie all'editor di Dreams
Un utente di Dreams ha ricreato con l'editor alcune ambientazioni di The Simpsons: Hit & Run, indimenticabile gioco della generazione 128-bit.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Pubblicato nel 2003 su Nintendo Game Cube, PlayStation 2 e Xbox, si trattava, in sostanza, di un lontanissimo parente di GTA ambientato nella Springfield che abbiamo imparato tutti ad amare seguendo le gesta di Homer, Marge e compagnia bella. Nonostante l'avventura fosse divisa in livelli, con relative ambientazioni e missioni da completare, al videogiocatore era offerto un certo grado di libertà in termini esplorativi.
Si tratta dell'ennesimo caso in cui l'editor di Dreams dà vita ad opere che rimandano ad altri videogiochi. Proprio qualche giorno fa, per esempio, vi abbiamo riportato l'esercizio di stile dell'utente thrjoker594 che ha riprodotto il trailer di Ghost of Tsushima. Ancor più significativi e d'impatto gli sforzi di Bearly Regal, fautore degli splendidi demake di The Last of Us Part II e Death Stranding, oltre che della riproposizione di Cyberpunk 2077 in salsa 32-bit.
Tra l'altro è significativo (ma certamente casuale) che questo contributo si aggiunga al già ricchissimo catalogo degli esperimenti condivisi in Dreams. Proprio in questi giorni, difatti, sono moltissimi i rumor che vorrebbero a breve un ritorno del gioco con un porting o, addirittura, con un capitolo nuovo di zecca.
Fonte: PlayStationLife