The Shining tra le ispirazioni di 666 Park Avenue

Intervenendo al TCA, il produttore della serie ha parlato dei collegamenti con i classici dell'orrore e della tensione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
I produttori della nuova serie targata ABC 666 Park Avenue hanno rivelato che la principale ispirazione dello show è The Shining di Stephen King.

David Wilcox infatti ha parlato ai critici tv durante il TCA spiegando di voler catturare la sensibilità del classico di King, pur senza fare riferimenti diretti (è basata su un romanzo di Gabriella Pierce):

Siamo stati chiaramente influenzati da Stephen King. Chi riesce a non essere influenzato da Stephen King quando lavora a un prodotto di questo tipo?

Il condominio 666 è proprio come l'Overlook Hotel di The Shining. Ha una strana presenza, uno spirito che sembra lavorare mano nella mano con Gavin (O'Quinn). Ma è anche molto più potente di quanto chiunque immagini.

Non solo, vi sono anche altre influenze, da Rosemary's Baby a The Omen, passando per Allucinazione Perversa:

Sono proprio il tipo di spirito che abbiamo cercato di inserire nella serie.

Quello che non troveremo, invece, saranno scene particolarmente violente o cariche di sangue. Dopotutto si tratta di una serie trasmessa la domenica sera in prima serata su un network broadcast:

E' più un horror psicologico. Questa serie ha elementi da soap opera e di seduzione tipici di altre serie della ABC... ma non nascondo che ci saranno momenti molto sconvolgenti!

Ma come sarà possibile convincere gli spettatori del fatto che gli inquilini intendono rimanere nel condominio maledetto per più di una stagione?

E' qualcosa che affronteremo molto presto nella prima stagione. Non voglio dirvi nulla in anticipo, ma fa parte del piano di Gavin. I nuovi gestori del condominio firmano il contratto alla fine del pilot, e sappiate che non si tratta di un semplice contratto: non è così semplice da sciogliere...

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste