The Shield, Walton Goggins ricorda il rischio di cancellazione dopo l'11 settembre: "Era sacrilega"

The Shield ha rischiato di non andare in onda dopo l'11 settembre dal momento che parlava di poliziotti corrotti

Condividi
FX
TV

The Shield, serie FX, è stata presentata in anteprima nel marzo del 2002. Lo show racconta la storia di alcuni agenti di polizia corrotti di una divisione sperimentale del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Questi lavorano per ridurre i crimini legati alle gang usando, a loro volta, metodi criminali.

Nel cast troviamo Walton Goggins nei panni del Detective Shane Vendrell. Ricorda l'attore che, dopo l'11 settembre, la serie rischiò di non andare più in onda proprio a causa della luce negativa che gettava sulla polizia. Racconta:

L'11 settembre è successo, l'America è cambiata, il mondo è cambiato. E ci siamo trovati seduti su questa bomba ad orologeria di esperienza visiva che vilifica gli agenti di polizia, in un momento in cui gli agenti di polizia correvano su per quelle scale per salvare persone durante l'11 settembre. Era sacrilego anche solo contemplare di raccontare una storia del genere. E la decisione doveva essere presa, credo, dai dirigenti di FX verso dicembre, e decisero che, sì, era il momento giusto.

FX decise infatti di trasmettere comunque The Shield. Scelta che venne presa grazie anche al successo di pubblico e critica ottenuto nell'ottobre del 2001 da Training Day con Denzel Washington e Ethan Hawke. Film, anche questo, con protagonisti poliziotti corrotti.

Ci trovate anche su TikTok!

FONTE: GQ

Continua a leggere su BadTaste