The Shelley Society: HBO Max ordina un "X-Files vittoriano" dal creatore di Riverdale

Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, curerà un nuovo progetto per HBO Max: The Shelley Society

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, curerà un nuovo progetto per HBO Max. L'emittente ha infatti ordinato il pilot per nuovo potenziale drama intitolato The Shelley Society. Come intuibile dal titolo, la serie avrà come protagonista una giovane Mary Shelley, la scrittrice di Frankenstein, ed è descritta come una via di mezzo tra il genere dell'orrore gotico e il teen drama romantico. La serie è stata co-creata anche da Tessa Leigh Williams e James DeWille, già nel team di sceneggiatori di Riverdale.

Questo "X-Files vittoriano", come viene descritto, vede la giovane Shelley guidare un gruppo di fuorilegge, tra i quali altri celebri autori del Romanticismo quali Percy - suo futuro marito - e Lord Byron. Di fronte a loro si porranno una serie di minacce sovrannaturali e mostruose, compreso lo stesso mostro di Frankenstein.

Oltre a questo The Shelley Society, nel futuro dello showrunner potrebbe esserci un secondo progetto, intitolato The Brides, incentrato sulle spose di Dracula. Il progetto è descritto come un family drama con al centro un trio di protagoniste femminili, ma che presenterà anche degli elementi horror. Il soggetto arriverà sul mercato a breve in cerca di un'acquirente, ed è già partita la ricerca delle protagoniste. Dietro la produzione si conferma la collaborazione con la Berlanti Productions, già alle spalle di Riverdale e Sabrina. Il progetto era già stato accarezzato nel 2015 per giungere sulla NBC.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

La quarta stagione di Riverdale va in onda in America ogni mercoledì sera. Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda

Fonte: deadline

Continua a leggere su BadTaste