The Shape of Water, il produttore del film lancia un appello alla Disney: "Non incasinate Fox Searchlight"

Quale sarà il destino della Fox Searchlight? È ancora presto per saperlo, ma intanto il produttore di The Shape of Water ha un messaggio per la Disney

Condividi
Nell'accettare il Critics' Choice Award per il Miglior Film, il produttore di The Shape Of Water - La Forma dell'Acqua J. Miles Dale ha lanciato un vero e proprio appello alla Disney.

Come noto, la major sta lavorando per portare a termine l'acquisizione di (buona) parte degli asset della 21St Century Fox (maggiori dettagli in questo articolo) e, allo stato attuale delle cose, è ancora impossibile sapere con certezza come verrà gestito il tutto a livello editoriale. La 20Th Century Fox possiede a sua volta svariate etichette sussidiarie che potrebbero "non interessare" alla Disney. O magari sì. Insomma, al momento possiamo solo lasciarci andare a congetture varie ed eventuali.

La pellicola di Guillermo del Toro trionfatrice a Venezia nel 2017 è stata prodotta proprio da una di queste etichette, la Fox Searchlight, che da sempre è votata a pellicole sì di nicchia, ma dall'incredibile successo critico e commerciale (basterebbe citare Il Cigno Nero, Birdman, 28 Giorni Dopo, The Wrestler, 500 Giorni Insieme e The Grand Budapest Hotel). Ed è per tale ragione che nell'accettare il riconiscimento J. Miles Dale ha dichiarato:

Vorrei ringraziare voi critici e la Fox Searchlight. Come già detto prima da Guillermo, questa compagnia realizza i film che abbiamo bisogno di fare, che vogliamo fare e che le persone devono vedere. Non so se Bob Iger sia qua o meno, non so cosa accadrà con questa faccenda della Disney, ma vi esorto a non incasinare tutto. Stanno facendo grandi cose e spaccano davvero.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è ambientata nel 1963 ed è incentrata su una impiegata muta di un laboratorio (Hawkins) che si innamora di un uomo anfibio tenuto prigioniero (Shannon), questa la sinossi ufficiale:

The Shape of Water è una favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda. All’interno del remoto laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento che viene cambiata per sempre quando lei e la sua collega Zelda scoprono un esperimento segreto.

Il film sarà nei cinema italiani a febbraio.

Continua a leggere su BadTaste