The Shannara Chronicles: i produttori assicurano che la serie sarà fedele ai libri
Sul red carpet della première di The Shannara Chronicles che si è svolta a Los Angeles, i produttori e gli autori della serie hanno parlato del legame con i romanzi di Terry Brooks
Nella serata di venerdì si è svolta la première a Los Angeles e sul red carpet i produttori e gli attori hanno rivelato qualche dettaglio sul progetto.
Il produttore esecutivo Jon Favreau ha dichiarato:
"Volevamo realizzare qualcosa di speciale e diverso. Il materiale alla base della serie è stato in giro per molti decenni e ci sono tanti fan che stanno aspettando di vederlo adattato nel modo giusto".
L'attrice Poppy Drayton ha poi sottolineato che sarà una serie apprezzata da tutti:
"E' molto di più rispetto a uno show fantasy. Spero attiri un pubblico che di solito non guarderebbe le serie di questo genere".
I fan dei romanzi possono inoltre stare tranquilli. Il produttore Al Gough ha assicurato:
"Lo show è molto fedele allo spirito dei libri e abbiamo avuto l'approvazione di Terry, quindi speriamo che ci sarà modo per i fan dei romanzi di apprezzare la serie".
The Shannara Chronicles è ambientato in un mondo post-apocalittico e segue le avventure di una principessa degli elfi mentre cerca di difendere la sua patria da una malvagia armata di demoni.
Nel cast di The Shannara Chronicles troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come Allanon, Aaron Jakubenko come Ander e James Remar sarà Cephelo, il leader dei Rovers, che vagano per le Quattro Terre.
Jonathan Liebesman è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau sarà il produttore esecutivo del progetto insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga e a Dan Farah.
Fonte: Variety