The Serpent Queen, via libera alla serie su Caterina de' Medici prodotta da Starz
Starz ha dato il via libera a The Serpent Queen, serie incentrata su Caterina de' Medici prodotta da Francis Lawrence e Justin Haythe
Basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, la serie in otto puntate sarà diretta da Stacie Passon (Dickinson, Billions) che si occuperà della regia di vari episodi incluso il pilota. The Serpent Queen andrà in onda su STARZ negli Stati Uniti e in Canada e sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.
Considerata una straniera come tante, Caterina de’ Medici arriva alla corte francese del XVI secolo adolescente e orfana, col solo compito di garantire una fortuna in dote e produrre molti eredi. Finisce però con lo scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede. Eppure, solo grazie a intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia quella carneficina che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.