The Serpent Queen, via libera alla serie su Caterina de' Medici prodotta da Starz

Starz ha dato il via libera a The Serpent Queen, serie incentrata su Caterina de' Medici prodotta da Francis Lawrence e Justin Haythe

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Starz, una società di proprietà di Lionsgate, ha annunciato di aver dato il via libera a The Serpent Queen, una nuova serie prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Bohemian Rhapsody), Francis Lawrence (Hunger Games) ed Erwin Stoff (Matrix) incentrata sulla vita di Caterina de' Medici.

Basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, la serie in otto puntate sarà diretta da Stacie Passon (Dickinson, Billions) che si occuperà della regia di vari episodi incluso il pilota. The Serpent Queen andrà in onda su STARZ negli Stati Uniti e in Canada e sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.

“The Serpent Queen è forse il più intelligente tra i ritratti di grandi sovrane che Starz abbia mai rappresentato", ha detto Christina Davis, Presidente della programmazione originale per Starz. "Siamo entusiasti di lavorare con un team così talentuoso che darà a questa serie una voce moderna in un contesto storico sensazionale”.

Considerata una straniera come tante, Caterina de’ Medici arriva alla corte francese del XVI secolo adolescente e orfana, col solo compito di garantire una fortuna in dote e produrre molti eredi. Finisce però con lo scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede. Eppure, solo grazie a intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia quella carneficina che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.

“Scrivere di Caterina e della sua storia è stato davvero emozionante in quanto lei è un personaggio molto complesso che si trasforma poi un un’abile sovrana, combattendo straordinarie difficoltà politiche e personali durante il suo regno", ha detto Justin Haythe. "È una regina che sfida le convenzioni, poiché fa affidamento sul suo intelletto, il suo insolito entourage e una scorta di magia nera che ispira, secoli dopo, la regine cattive delle fiabe”.

Continua a leggere su BadTaste