The Serpent Queen rinnovato per una seconda stagione

Starz ha rinnovato The Serpent Queen per una seconda stagione: la serie con Samantha Morton tornerà con otto nuovi episodi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Starz ha rinnovato The Serpent Queen per una seconda stagione.

Il dramma storico con protagonista Samantha Morton tornerà quindi con otto nuovi episodi: la notizia arriva a poche ore dal finale della prima stagione, che andrà in onda su Starz e sulle piattaforme streaming del canale il 30 ottobre.

In Italia, lo ricordiamo, la serie viene trasmessa sulla piattaforma streaming da poco rinominata Lionsgate+.

In The Serpent Queen la Morton interpreta Caterina de' Medici, accanto a Charles Dance (papa Clemente), Amrita Acharia, Barry Atsma, Enzo Cilenti, Nicholas Burns, Danny Kirrane, Ludivine Sagnier, Liv Hill, Kiruna Stamell, Colm Meaney.

La serie, basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France scritto da Leonie Frieda, è stata scritta e prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road), Francis Lawrence ed Erwin Stoff.

Obbligata a sposarsi, Caterina scopre l'amore del marito per una donna anziana, ritrovandosi senza dote e incapace di concepire un erede. Con la sua intelligenza e determinazione riesce però a mantenere vivo il matrimonio e riesce a gestire la lotta per il potere meglio di tutte le altre persone coinvolte con la monarchia, governando la Francia per circa 50 anni.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste