The Royals: Masters of War. Nobili con superpoteri in casa DC

Arriva a febbraio per Dc Comics un'insolita serie che racconta una Seconda Guerra Mondiale in cui i nobili del mondo sono dotati di superpoteri: The Royals

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Una serie dalle premesse decisamente curiose questa nuova proposta del catalogo DC. In giro per la rete, la stanno già definendo come una versione di Downtown Abbey, la popolare serie tv, infarcita di superpoteri i cui detentori sono appunto i nobili del mondo. Sangue blu non significa solo responsabilità di governo e privilegi di classe, secondo lo sceneggiatore Rob Williams, ma anche superpoteri ereditari che crescono di intensità quanto più pura è la linea dinastica da cui si discende.

In un mondo sconvolto dalla Seconda Guerra Mondiale, tra i nobili del pianeta c'è una tregua. Non vogliono immischiarsi in un conflitto tra gente comune: la loro presenza aumenterebbe i danni a cose e persone, le spese di ricostruzione, le vittime. Sono troppo potenti. E non sono tanto stupidi da rischiare inutilmente le loro vite, per quanto forti siano. Eppure, il principe Henry di Inghilterra soffre troppo per il suo popolo martoriato, affamato e le vittime che danno la vita per la bandiera e per fermare il folle piano di conquista di Hitler. Interviene, salva i civili che può, rompe la tregua.

The Royals: Masters of War racconta le conseguenze di questo singolo gesto di buon cuore. Perché i nobili del mondo, tutti quanti dotati di superpoteri, scenderanno in campo. Un misto di supereroismo e racconto di guerra, infarcito di personaggi effettivamente esistiti con cui interagiscono i protagonisti, quasi tutti di fantasia. Un prodotto certamente insolito e interessante che l'autore Rob Williams pragona nei toni a The Authority di Warren Ellis. Con i disegni di Simon Colby e in uscita a febbraio. Staremo a vedere.

royalscoverlogo

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste