The Room: la videoanalisi di una delle scene chiave del capolavoro trash di Tommy Wiseau

Tommy Wiseau merita il suo spazio fra i grandi del cinema. O forse no?

Condividi

The Disaster Artist: My Life Inside The Room è il libro incentrato sulla vita di Tommy Wiseau colui che Nostalgia Critic ha definito in maniera molto puntuale nella sua più leggendaria videorecensione, come “avete presente il tizio strano che vi guarda in metropolitana? Eccolo!”.

Il tomo, nello specifico, segue la storia della realizzazione del suo film The Room (2003), considerato “così brutto da essere bello” e divenuto un culto della cultura pop più virata verso il trash. Come noto, James Franco ha realizzato un film da questo libro, pellicola che peraltro è stata accolta in maniera estremamente positiva al SXSW Festival. Se, come noi, siete "estimatori" dell'opera di Wiseau sarete in trepidante attesa tanto del trailer quanto di notizie sulla release.

Intanto però potete gustarvi il video qua sotto dedicato a uno dei momenti più densi di significato di The Room: quello in cui Johnny (Wiseau) parla, sul tetto di un edificio, con il suo migliore amico Mark (Greg Sestero). Argomento della conversazione i problemi di Johnny con la sua fidanzata Lisa (ignorando chiaramente la relazione clandestina della ragazza proprio con Mark).

Il filmato merita un po' per come riprende alcuni stilemi analitici tipici del canale NerdWriter, un po' per l'approccio stesso del tutto che finisce per essere esilarante.

Continua a leggere su BadTaste