The Rook: Starz annuncia la produzione della serie prodotta da Stephenie Meyer

La scrittrice Stephenie Meyer sarà la produttrice di una nuova serie targata Starz intitolata The Rook, tratta dall'omonimo romanzo di Daniel O'Malley

Condividi

Starz ha annunciato di aver ordinato la produzione di The Rook, una nuova serie che verrà prodotta da Stephenie Meyer, la creatrice di Twilight.
Il progetto è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Daniel O'Malley e ha come protagonista una ragazza che si sveglia in un parco di Londra senza ricordare nulla, circondata da cadaveri e indossando dei guanti in gomma. La giovane viene quindi perseguitata da nemici paranormali e deve affrontare la scoperta di possedere delle abilità sovrannaturali, andando alla ricerca della verità sul proprio passato e provando a riprendere il proprio lavoro a capo dei servizi segreti specializzati in eventi sovrannaturali, realtà incredibilmente segreta, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano finire quello che hanno iniziato.

Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Stephen Garrett (The Night Manager). L'adattamento sarà curato da Sam Holcroft (Rules for Living) e Al Muriel (Precious & Rich).

Chris Albrecht, amministratore delegato di Starz, ha dichiarato:

"Siamo elettrizzati di aggiungere i talenti di Stephen Garrett e Stephenie Meyer nella nostra famiglia creativa e di formare una partnership con la Lionsgate Television Group e Liberty Global. The Rook coinvolge immediatamente fin dalla prima scena e introduce quella che crediamo sarà una delle protagoniste femminili più affascinanti ed elettrizzanti del panorama televisivo".

La serie debutterà nel 2018 su Starz, mentre a livello internazionale la Liberty Global si occuperà della distribuzione anche in Europa.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste