The Rocky Horror Picture Show: Susan Sarandon ricorda il provino improvvisato
In una recente intervista con THR, Susan Sarandon è tornata a parlare di The Rocky Horror Picture Show, ricordando il provino improvvisato
L'attrice si ritrovò a ottenere il ruolo completamente per caso:
Un mio amico era in uno spettacolo a Los Angeles, perciò conoscevo Tim Curry. Un giorno andai a trovarli proprio durante i casting. Mi chiesero di fare un provino perché nessuna delle attrici candidate era riuscita a rendere Janet abbastanza spiritosa, pur essendo tutte cantanti migliori di me. Dissi soro: "No, non so contare, ho addirittura paura". Mi chiesero di cantare "Tanti auguri" e così andai contro i miei propositi, pensando che magari avrei superato questa paura di cantare ad alta voce, che era un po' causata dall'ego. Alla fine registrai il cantato e ce la feci. In ogni caso fu un colpo di fortuna.
Guardate insieme a noi The Rocky Horror Picture Show, un incubo erotico oltre ogni limite, un'autentica follia di mezzanotte… un film nato grande! Lasciatevi andare a questo peccaminoso e disinibito "omaggio" ai generi horror e fantascienza e alla musica rock. Godetevi questo sensualissimo sogno ad occhi aperti, insieme a Tim Curry (nella sua leggendaria interpretazione en travestì), a Barry Bostwick e al premio Oscar® Susan Sarandon. Interpretate come più vi piace "Time Warp" o cantate mille volte "Hot Patootie" con Meatloaf... a casa o al cinema, dove probabilmente questo film continuerà ad essere programmato ed acclamato per molti anni a venire!
LEGGI ANCHE: The Rocky Horror Picture Show: anche Susan Sarandon nella cover di Time Warp dei Tenacious D