The Rock: nuovi dettagli sulla guerra di potere interna alla Warner persa dalla star
Fra "sotterfugi" e richieste sempre più eccessive, Variety riporta dettagli aggiuntivi sulla guerra di potere persa da The Rock...
Tutta la promozione di Black Adam è stata accompagnata dalle roboanti dichiarazioni di The Rock che, a cadenza regolare, annunciava dei drastici cambiamenti nella gerarchia di potere della DC Comics. Sappiamo tutti com'è andata: Black Adam si è rivelato un flop al botteghino tanto che si stimano perdite fino a 100 milioni di dollari per la Warner Bros (ECCO TUTTI I DETTAGLI). Report, questo, che è stato seccamente contestato da The Rock il quale ha affermato che il cinecomic sia, invece, un successo che ha generato profitti fra i 52 e i 72 milioni di dollari (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Il nuovo report che Variety dedica al dietro le quinte di quanto accaduto in casa Warner con Black Adam, parla di una situazione all'insegna di un profondo fastidio fra i vari dirigenti che sarebbero stati bypassati completamente da The Rock e i suoi soci in affari che hanno prefertito cercare d'interagire direttamente col CEO della neonata compagnia, David Zaslav. Johnson e compagnia avevano proposto al dirigente un piano pluriennale focalizzato su Black Adam, il ritorno dell'Uomo d'Acciaio di Henry Cavill e l'incontro di queste due proprietà intellettuali.
Malumori che si sono aggiunti - ancor prima che al tutt'altro che soddisfacente box-office di Black Adam - ad alcune scelte produttive e di marketing fatte da The Rock and co. La star, in vista della premiere di Black Adam (il cui budget di 195 milioni è stato incrementato di 40 milioni per le riprese aggiuntive), avrebbe obbligatoriamente richiesto l'installazione di un bar in cui servire il suo marchio di Tequila, la Teremana, nonostante si trattasse di una pellicola PG-13. Avrebbe inoltre insistito per ottenere un credito produttivo per DC League of Super-Pets facendo poi poco per la promozione del cartoon.
Secondo il ben noto analista Paul Dergarabedian, con Black Adam l'attore si sarebbe trovato alle prese con il ben noto paradosso del Comma 22:
Non puoi avere a che fare con dei budget modesti quando sono coinvolti talent di questo livello. I budget sono commisurati alle star coinvolte. Shazam è un successo perché i successi si basano sulla redditività.
Il cinecomic con Zachary Levi ha incassato, nel 2019, 366 milioni, 25 meno di Black Adam. Ma il cartellino del prezzo era decisamente inferiore: 100 milioni contro 235.
Un insider, sulle pagine di Variety, nota che "Le richieste di The Rock sono aumentate costantemente, ma non c'è stato alcun ritorno".
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: Variety