The Resident: Emily VanCamp spiega i motivi del suo addio alla serie

Emily VanCamp ha commentato il suo addio alla serie The Resident, spiegando i motivi della sua scelta

Condividi
Spoiler Alert
Emily VanCamp ha detto addio alla serie The Resident e l'attrice, dopo la messa in onda dell'ultimo episodio in cui ha recitato, ha parlato dei motivi per cui ha deciso di dire addio al medical drama.

In un'intervista rilasciata a Deadline ha spiegato che la scelta degli autori di far rimanere incinta è stata perfetta per poter tenere riservata la notizia della sua gravidanza nella vita reale e mantenere un po' di privacy. Nic, nella puntata dello show andata in onda ieri negli Stati Uniti, viene poi coinvolta in un incidente stradale e subisce dei gravi danni cerebrali che costringono Conrad (Matt Czuchry) a far spegnere i macchinari che tengono in vita la donna amata, diventando così vedovo e un padre single.

Emily ha ammesso che non esclude in futuro di tornare sul set per girare dei flashback e che dire addio non è stata una decisione semplice perché tra tutti i membri del cast e della troupe c'è un grande affetto e rispetto. L'attrice ha però spiegato:

Abbiamo iniziato a parlare della mia uscita di scena un po' di tempo fa. Ho trascorso così tanto tempo lavorando per progetti televisivi e poi improvvisamente le mie priorità sono cambiate. Penso arrivi un momento nella vita di ogni donna, di ogni persona, dove si tratta di pensare meno al lavoro e di più alla famiglia, ed è quello che mi è successo mentre stavo girando la serie. Girare così tanti episodi in una città diversa, e poi si aggiunge il Covid, la maggior parte di noi non ha potuto vedere le famiglie per quasi un anno. Mi ha convinto realmente che il mio cuore è concentrato al momento sulla mia famiglia.

Matt Czuchry è stata la prima persona con cui Emily ha parlato della propria scelta e l'attore ha lodato la collega sottolineando che lavorare con lei è stata un'esperienza fantastica e vuole semplicemente che sia felice.

VanCamp ha poi commentato la fine della storia del suo personaggio sottolineando:

Nic ha avuto una vita davvero meravigliosa. E per quanto sia tragica, il suo epilogo è davvero adatto e rappresentativo della persona che era. Sono felice che abbiano scelto quel percorso con il personaggio, lascia un grande segno nel mio cuore e in quello degli spettatori. Ho amato interpretare Nic e sono grata per tutto quello che mi ha insegnato.

La prossima puntata mostrerà quindi Conrad alle prese con il lutto e mentre cercherà di capire come è avvenuto l'incidente. Gli sceneggiatori hanno infatti cercato di rappresentare in modo realistico cosa vuol dire subire una perdita così importante.

Emily VanCamp ha inoltre invitato i fan a continuare a guardare la serie:

Per favore guardatelo, è uno show così meraviglioso con dei personaggi così interessanti e continuerà a essere meraviglioso senza Nic. Dire addio a un personaggio è sempre difficile. Mi ricordo di essere cresciuta guardando religiosamente alcune serie e quando un personaggio con cui sentivi di essere in connessione se ne andava inizialmente era dura, ma devi andare avanti.

Che ne pensate dell'addio di Emily VanCamp alla serie The Resident? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste