The Reckoning: BBC svela la prima foto e il cast della serie su Jimmy Savile

BBC ha condiviso online la prima foto della serie The Reckoning in cui l'attore Steve Coogan interpreta Jimmy Savile

Condividi

BBC ha condiviso la prima foto della serie The Reckoning con protagonista Steve Coogan nel ruolo di Jimmy Savile, uno dei volti più conosciuti della televisione britannica che si è poi scoperto essere un pedofilo e molestatore sessuale.

Nel cast del progetto, in arrivo in autunno sugli schermi britannici, ci saranno anche Gemma Jones (Marvellous), Siobhan Finneran (Happy Valley), Mark Lewis Jones (Outlander) e Mark Stanley (Happy Valley).

Nella foto Coogan è ritratto mentre interpreta Savile in una scena in cui fuma uno dei suoi famosi sigari.

The Reckoning è prodotta da ITV Studios ed è composta da quattro puntate. Ogni episodio racconterà la storia di Savile nel corso dei decenni. Il presentatore ha goduto di un'incredibile popolarità, ma dopo la sua morte si è scoperto come, per compiere i suoi abusi indisturbato, avesse usato il suo coinvolgimento in numerose organizzazioni benefiche, le amicizie nel campo della politica, del giornalismo, dello showbusiness, della chiesa cattolica e della famiglia reale.

La sceneggiatura è firmata da Neil McKay e Jeff Pope.
Quattro delle vittime di Savile hanno collaborato alla realizzazione dello show, venendo intervistate e offrendo il proprio punto di vista sulle proprie esperienze, con lo scopo di aiutare a impedire che si ripetano situazioni simili.

Che ne pensate della prima foto della serie The Reckoning sulla storia di Jimmy Savile?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste