The Ray: il produttore Marc Guggenheim parla delle difficoltà superate nel realizzare la serie animata
Il produttore Marc Guggenheim ha parlato della realizzazione della serie The Ray, il progetto animato targato CW Seed
Gli eventi raccontati nelle prime sei puntate prenderanno il via su Terra-X, per poi concentrarsi sulla storia di Ray Terrill (doppiato da Russell Tovey), un avvocato che deve ancora trovare il modo di svelare ai propri genitori di essere gay.
Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha parlato del progetto e di cosa possono attendersi i fan dello show animato.
Quando The CW ha proposto a Guggenheim l'idea di realizzare una serie dedicata a The Ray il produttore si è chiesto quale versione dei fumetti era più adatta a un potenziale progetto, convincendosi che la storia raccontata da Grant Morrison in Multiversity fosse particolarmente interessante perché mostrava come su Terra-X i nazisti venissero contrastati da un gruppo di supereroi composto da persone proveniente da varie realtà che venivano oppresse a livello sociale. L'opera originale rendeva quindi affascinante l'ipotesi di realizzare uno show che esplorasse realtà inesplorate attraverso la storia di un supereroe metaumano e gay.
I casi di cui si occupa Ray come avvocato, secondo il produttore, sono purtroppo attuali pur essendo presenti nella società da molti anni. Guggenehim ha raccontato che sono stati compiuti dei progressi, ma purtroppo sono dei problemi senza tempo.
La serie animata è stata scritta prima del crossover Crisis on Earth-X e quindi i due racconti non si incastrano alla perfezione. La serie animata è in un certo senso un prequel che spiega la presenza di The Ray su Terra-X e , per risolvere i potenziali errori di continuità, Guggenheim sta pensando alla possibilità di pubblicare una storia a fumetti, tuttavia per ora non si è deciso come procedere.
Nelle puntate si assisterà a come Ray affronta i suoi poteri e al modo in cui si ritroverà a lottare contro Overgirl.
La scena in cui il protagonista rivela la propria omosessualità ai genitori è stata complicata da scrivere perché si voleva evitare gli stereotipi. Realizzare quel momento in versione animata, inoltre, rende complicato mostrare tutte le sfumature emotive della situazione vissuta dai personaggi. Il produttore è però orgoglioso del risultato finale.
Nell'universo di The Ray non è presente Leo Snart, essendo stato ideato prima del crossover, tuttavia Marc Guggenheim non esclude un'apparizione del personaggio nella seconda stagione, se Wentworth Miller sarà disponibile.
Melissa Benoist ha doppiato Overgirl e Marc ha sottolineato che è stata favolosa e riesce a far emergere il lato malvagio del suo personaggio.
Fonte: TVLine