The Punisher: online si chiede ai vertici di Disney di impedire l'uso del logo alla polizia

Su Twitter molti autori di fumetti stanno chiedendo ai vertici di Disney di vietare l'uso del logo di The Punisher alla polizia come modo per sostenere la lotta contro il razzismo

Condividi
Spoiler Alert
Disney ha annunciato di aver donato 5 milioni di dollari ad organizzazioni non profit per contribuire alla lotta contro il razzismo, ma online si è diffusa la richiesta di impedire l'uso del logo di The Punisher alla polizia.
Un anno fa era stato il co-creatore del personaggio, Gerry Conway, ad avanzare la proposta e le recenti proteste in corso negli Stati Uniti hanno contribuito a ottenere un sostegno sempre più numeroso a questa idea.

L'autore di fumetti Matt D. Wilson ha fatto riemergere l'idea del divieto sostenendo su Twitter:

Se Disney e Marvel volessero realmente compiere un grande gesto in questo momento (oltre a dare 100 milioni invece che 5), potrebbero immediatamente chiedere alla polizia di smettere di usare il logo di Punisher e fare causa ai dipartimenti che continuano a farlo.

Logo Punisher Twitter

La richiesta di Wilson è stata sostenuta anche da altri artisti come Mags Vissagio e Kat Verhoeven, ricordando inoltre come molti poliziotti e paramilitari da tempo utilizzino il logo di Punisher e altre simboli della cultura popolare, spesso andando contro i principi che animano il progetto originale.
Un anno fa la questione era già emersa in relazione ai comportamenti di alcuni agenti della polizia di St. Louis, ma non c 'era stata una presa di posizione dal punto di vista legale da parte di Disney e Marvel.

Che ne pensate della richiesta di impedire l'uso del logo di Punisher alla polizia? Siete d'accordo?

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste