The Punisher: lo showrunner difende la scelta dei tredici episodi

The Punisher tornerà con la seconda stagione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Una caratteristica comune a tutte le serie dell'universo Marvel su Netflix è quella di avere tredici episodi. Con l'unica eccezione di Defenders, questo tipo di narrazione è stata riproposta, talvolta suscitando alcuni dubbi sulla sua necessità. Steve Lightfoot, showrunner di The Punisher, sembra non avere alcun dubbio, e in un'intervista ha anzi difeso questo tipo di narrazione.

Ecco le sue parole:

È una cosa interessante. Le persone mi chiedono sempre: "avresti preferito avere dieci episodi?", e allora io rispondo: "In quel caso ci sarebbe stata meno storia". Ho sempre voluto che lo show bruciasse lentamente. Mi sono sempre sentito come se avessi il giusto quantitativo di storia per tredici episodi - chiaramente bisogna avere abbastanza storia - ma mi piace il modo in cui lo show procede lentamente ed è basato sul percorso dei personaggi.

La data della seconda stagione della serie non è ancora stata annunciata. I primi tredici episodi sono invece disponibili su Netflix. Potete rimanere aggiornati su The Punisher grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: collider

Continua a leggere su BadTaste