The Punisher: il commento di Jon Bernthal sui militanti di estrema destra
Jon Bernthal, protagonista di The Punisher, ha espresso disprezzo per i gruppi di estrema destra appropriatisi del simbolo del teschio bianco
Condividi
Sin da quando ha esordito su Netflix, è stato chiaro che The Punisher avrebbe generato un tasso di identificazione considerevole rispetto alle altre serie della Marvel. Non a caso, il suo protagonista Frank Castle è privo di superpoteri che non siano il mero valore conseguito durante gli anni nell'esercito.
Durante un'intervista per Esquire Magazine, proprio l'interprete di Frank Castle, Jon Bernthal, ha commentato senza mezzi termini l'appropriazione del simbolo da parte dei suddetti militanti, con un succinto ma efficace "Fuck them" ("Andassero a fanculo").
Ricordiamo che The Punisher è stato rinnovato per una seconda stagione, ma non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito alle tempistiche di realizzazione né di uscita dei nuovi episodi.
Continua a leggere su BadTaste
Un personaggio così violento è divenuto, purtroppo, fonte d'ispirazione anche per alcuni gruppi di militanti d'estrema destra, che hanno sfoggiato il simbolo del teschio bianco - indossato da Castle nella serie - durante una manifestazione in difesa della supremazia biancha a Charlottesville.
Bernthal non ha mancato di sottolineare come, invece, si senta onorato di "interpretare un personaggio in cui possano identificarsi tante persone che combattono in prima linea", riferendosi alle forze armate in Iraq che hanno adottato il simbolo del teschio bianco.
Cosa ne pensate dei commenti di Bernthal? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comic Book Movie