The Problem of Susan and Other Stories, la nuova antologia a fumetti di Neil Gaiman

Dark Horse ha annunciato una nuova antologia di fumetti basati su racconti di Neil Gaiman

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'anno prossimo, Dark Horse amplierà il suo catalogo di fumetti ispirati alle opere di Neil Gaiman con un cartonato che raccoglierà gli adattamenti di quattro storie brevi. L'antologia si intitolerà The Problem of Susan and Other Stories e conterrà:

The Problem of Susan and Other Stories

- Il problema di Susan, da Cose Fragili, racconta la storia di una professoressa che sta facendo i conti con la perdita della famiglia nell'incidente di un treno. La vicenda ricorda molto la figura di Susan Pevensie, personaggio di Le cronache di Narnia, e questo elemento ha un'importanza centrale nella storia.

- Presiede Ottobre, ancora da Cose Fragili, è stato dedicato da Gaiman all'autore fantascientifico Ray Bradbury; scritto come prova generale per il romanzo Il Figlio del Cimitero, nel 2003 ha vinto il Premio Focus come Miglior storia breve.

- Riccioli è una poesia dedicata al piacere del racconto, con riferimenti alla favola Riccioli d'oro.

- Il Giorno dei Dischi Volanti è un'altra poesia, e parla di una donna preoccupata perché il suo fidanzato la trascura, ignorando a sua volta tutte le calamità che si stanno abbattendo sulla Terra.

Il volume uscirà nelle librerie oltreoceano il prossimo 23 gennaio. Le sceneggiature saranno di P. Craig Russell (American Gods), per i disegni di Scott Hampton (Lucifer), Paul Chadwick (Concrete) e Lovern Kindzierski (Hellblazer).

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste