The People's Joker: annullate le proiezioni al TIFF, parla la regista
The People's Joker sta facendo molto scalpore visto che sono state annullate le proiezioni al TIFF, parla la regista
Dopo una sola proiezione al Toronto International Film Festival, The People's Joker di Vera Drew è stato rimosso dalla programmazione del festival.
"Lo so, sul poster c'è scritto 'un cinecomic illegale', ma era solo per farvi mettere il culo sulla poltrona. Non c'è alcun motivo di preoccuparsi" aveva spiegato.
Alla vigilia della prima…un conglomerato mediatico che resterà anonimo mi ha mandato una lettera furibonda (fraintesa come "diffida") spingendomi a non proiettare il film. Ogni altro festival ci avrebbe squalificato immediatamente, ma dopo aver mostrato trasparenza totale al TIFF, abbiamo concordato di mostrare il film alla prima e di ridurre le proiezioni successive per evitare eventuali ripercussioni. È stato deludente (specialmente perché ho fatto di tutto da un punto di vista legale per farlo rientrare nella parodia/uso corretto), ma ho preso questa decisione per proteggere il futuro del nostro film e per proteggere i nostri nuovi amici del TIFF che sono stati tra i più grandi sostenitori di TPJ.
The People's Joker sarà mostrato molto presto in altri festival in tutto il mondo. Stiamo cercando un partner distributivo che possa credere in noi, che ci protegga e che alla fine rende questo film accessibile alle persone trans e alle loro famiglie ovunque.
🚨🃏A STATEMENT FROM VERA ON WHAT WENT DOWN AT TIFF, THE LEGAL STATUS OF THE PEOPLES JOKER, AND WHERE WE GO FROM HERE🃏🚨 pic.twitter.com/TJCneaEUDW
— Vera🃏 (@VeraDrew22) September 16, 2022
Questo il trailer:
https://youtu.be/UL4bCYIiOuQ