The Penguin: le recensioni della serie sono stellari, meglio di The Batman

Su Rotten Tomatoes, lo show ha al momento una percentuale di pareri positivi migliore di quella di The Batman, di cui è spin-off. Ecco alcuni estratti!

Condividi

Ieri è scaduto l'embargo sulle recensioni della serie The Penguin, e a quanto pare oltreoceano condividono il nostro entusiasmo. Lo show con protagonista Colin Farrell, in arrivo il 19 settembre, ha al momento il 93% di pareri positivi, meglio anche di The Batman, di cui è lo spin-off. Vi riportiamo alcuni estratti.

Scrive Variety:

Magistrale analisi della criminalità, lo show è contorto, inquietante e profondamente coinvolgente. […] Cronicamente sottovalutato a causa del suo aspetto, della mancanza di status sociale e della disabilità che lo fa zoppicare, Farrell ritrae un uomo la cui mente gira a un ritmo vertiginoso. Deciso a prendere le redini della città ad ogni costo, Oswald [vero nome del personaggio] manipola tutti coloro che lo circondano.

Secondo NPR, Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha creato “una delle migliori serie televisive dell'anno”, paragonata favorevolmente a I Soprano come “un dramma psicologico travestito da storia sulla mafia che offre soddisfacenti emozioni pulp insieme ai suoi piaceri più esoterici e intellettuali”.

Oltre a che Farrell, la critica loda anche Cristin Miloti (la storica mamma di How I Met Your Mother), nei panni di Sofia Falcone, rivale del protagonista. THR la definisce "la performance più importante dello show", che:

Rende Sofia è più plausibile di Oswald come vittima tragica e incarnazione di tutto ciò che non va a Gotham, una figura per cui ci si può sentire tristi e spaventati in egual misura. La scontro faccia a faccia tra i due dà vita al miglior lavoro di Milioti e Farrell, ma l'interazione che gli spettatori desidereranno raggiunge il culmine troppo presto.

Trovate tutte le informazioni su The Penguin nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste