The Penguin debutta superando quota 5 milioni di spettatori negli USA

La serie The Penguin, con star Colin Farrell, ha debuttato sugli schermi americani ottenendo dei buoni dati relativi alle visualizzazioni

Condividi

La serie The Penguin, negli Stati Uniti, ha debuttato con dei risultati positivi per quanto riguarda le visualizzazioni ottenute sulle varie piattaforme.

Lo show con star Colin Farrell, ideato come spinoff di The Batman, ha infatti raggiunto quota 5,3 milioni di spettatori sulle varie piattaforme dopo il debutto avvenuto il 19 settembre.

I dati comprendono le visualizzazioni ottenute su HBO grazie anche alle repliche del primo episodio.

The Penguin ha quindi battuto gli ascolti ottenuti dalla première dell'ultima stagione di Succession e della seconda di The White Lotus, arrivate rispettivamente a 4,9 e 4,1 milioni di visualizzazioni, ma è rimasto alle spalle di True Detective: Night Country che ha superato la considerevole cifra di 5,7 milioni.

Lo show ispirato ai fumetti della DC, inoltre, ha ottenuto la cifra più alta di visualizzazioni di una nuova serie su Max nei quattro giorni successivi al debutto a livello globale dai tempi dell'arrivo, nel gennaio 2023, di The Last Of Us.

La serie vede nuovamente come protagonista Colin Farrell nella parte del gangster Oswald "Oz" Cobb. La storia si svolge subito dopo gli eventi di The Batman, con Oz che cerca di ottenere il controllo del mondo del crimine di Gotham dopo la morte del suo precedente boss, Carmine Falcone.

Nel cast ci sono anche Rhenzy Feliz, Deirdre O’Connell, Clancy Brown, Carmen Ejogo, Michael Zegen, e Mark Strong che interpreta Falcone nei flashback.

Lauren LeFranc è sceneggiatrice, produttrice e showrunner della serie. Nel team della produzione ci sono anche Matt Reeves, Dylan Clark, Farrell e Craig Zobel, che ha diretto le prime tre puntate.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste