The Penguin, perché Oswald Cobblepot ha cambiato nome? La spiegazione del produttore

Nell'universo di The Batman di Matt Reeves, il Pinguino cambia nome e dall'iconico Oswald Cobblepot diventa Oz Cobb, per rendere tutto più credibile e realistico a detta dei produttori.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Il produttore di The Penguin, Dylan Clark, ha svelato a SFX Magazine il motivo dietro al cambio di nome dell’iconico cattivo, protagonista dell’omonima serie.

A quanto pare, per l’universo di The Batman di Matt Reeves, i produttori e il regista cercavano un approccio più realistico e radicato nella contemporaneità per Gotham e, uno dei tanti piccoli cambiamenti fatti in questo senso, è stato il nome del Pinguino, da Oswald Cobblepot a un più credibile Oz Cobb.

Tutto questo ovviamente col benestare dei grandi capi della DC Comics:

Ne abbiamo parlato a lungo con la DC Comics e con Jim Lee. Anche loro hanno pensato di cambiargli il nome ad un certo punto ma non lo hanno mai fatto. Matt così gli ha semplicemente chiesto: “Possiamo chiamare il nostro personaggio Oz Cobb?” e Jim gli ha risposto: “Assolutamente!”.

Quindi è andata così, abbiamo avuto il benestare del Re in persona. Quel piccolo cambiamento ci ha permesso di guardare al personaggio con un approccio più realistico.

The Penguin con Colin Farrell, sarà disponibile su Sky e in streaming Now dal 20 settembre, il giorno successivo rispetto all'uscita negli USA.

Continua a leggere su BadTaste