The Path: Aaron Paul parla del 'culto' al centro della serie e rivela...
L'attore Aaron Paul ha parlato del culto al centro della serie The Path e di come si è preparato al ruolo
L'attore ha il ruolo di Eddie: un uomo sposato che inizia a porsi delle domande sul culto religioso a cui ha aderito e inizia quindi ad avere dei dubbi che tiene nascosti alla moglie (Michelle Monaghan) e al leader di Meyerism (Hugh Dancy).
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, l'ex star di Breaking Bad ha rivelato nuovi dettagli sul progetto televisivo:
Dopo aver lavorato a Bojack Horseman Aaron ha apprezzato il lavoro di produttore e dopo aver letto due episodi di The Path ha deciso di non essere coinvolto solo come attore.
L'attore, leggendo i copioni, si è subito immedesimato nei dubbi sulla fede di Eddie ed è convinto che lo stesso accadrà con il pubblico. Il protagonista proviene da un passato difficile e crescendo poteva contare solo suo fratello. La situazione è poi finita in tragedia e quando sua moglie, che lo ama molto, lo ha fatto avvicinare al movimento religioso si è sentito al sicuro. Nel pilot Eddie avrà una crisi personale legata all fede e vivrà un'esperienza che gli aprirà gli occhi sulla realtà del culto. Parlare, tuttavia, potrebbe fargli perdere tutto quello che ha.
Aaron ha sottolineato: "Probabilmente è un culto, ma tutti questi culti, movimenti, religioni...offrono semplicemente risposte. Molte persone sono alla ricerca disperata di risposte e questo gliele offre. Potresti chiamarlo un movimento, un culto o una religione".
Sarah, la moglie di Eddie, è cresciuta nel movimento religioso ed è tutto quello che conosce. L'uomo è quindi alle prese con delle decisioni difficili perché preferirebbe vivere una vita di bugie piuttosto che perdere la sua famiglia: se dice qualcosa, se esprime qualche dubbio, la sua famiglia potrebbe reagire o abbandonarlo.
Vedere Sarah credere così fortemente in qualcosa causerà molti problemi a Eddie. La donna crede nel movimento con tutta se stessa mentre suo marito inizia a pensare sia una follia, situazione che lo rende triste e confuso.
La donna, inizialmente, è stata attratta da Eddie perché proviene da un mondo diverso e lo considera quasi una creatura affascinante e pericolosa.
La showrunner Jessica Goldberg aveva una visione molto specifica di come voleva mostrare la storia tra Sarah ed Eddie.
Gli autori hanno compiuto delle ricerche molto accurate nel delineare The Path e tutti gli elementi sono descritti con grande attenzione. Aaron ha comunque fatto delle ricerche, analizzando anche altre religioni e le motivazioni che portano le persone ad aderire ai culti.
Il serpente che appare nella serie è vero e si chiama Ghost e Aaron si è divertito a lavorare con lui.