The Originals: Julie Plec commenta il season finale

Julie Plec, showrunner di The Originals, commenta il finale della prima stagione e rivela qualche dettaglio sui prossimi episodi

Condividi
Spoiler Alert
La prima stagione di The Originals si è conclusa con nuove svolte a sorpresa per la famiglia Mikaelson.

Julie Plec, showrunner dello spin off di The Vampire Diaries, ha commentato quanto accaduto e rivelato qualche dettaglio sul futuro dei personaggi.
Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • Il ritorno di Rebekah è stato ideato perché sapevano fin dall'inizio che Claire Holt voleva prendersi una pausa e se non fossero riusciti a convincerla a restare, la sua apparizione nel finale sarebbe stato il modo di far concludere il suo perscorso. Non è nemmeno stato necessario mantenere troppo il segreto perché l'attenzione generale era rivolta ad altri aspetti.

  • Rebekah riapparirà in futuro in alcuni contesti perché ora ha la bambina con sé e non vivrà a New Orleans, ma il personaggio ritornerà in scena di tanto in tanto.

  • Nell'ultima sequenza non è chiaro chi sia insieme a Esther, se Finn o Kol, ma Julie ha sottolineato che il suo atteggiamento così composto, domato e pio potrebbe far capire ai fan quale sia dei due fratelli.

  • Entrambi i genitori di Klaus sono quindi tornati e vogliono ucciderlo, ma la showrunner ha spiegato che forse non sono a conoscenza di essere presenti entrambi a New Orleans e sarà interessante vedere quando verranno scoperti. Nei primi episodi della seconda stagione avverrà questa rivelazione e si scoprirà quanto Klaus ne rimarrà sconvolto.

  • Nel season finale la famiglia Mikaelson era quasi al completo. Dopo aver perso Rebekah, gli autori hanno discusso su come poter espandere il tema famigliare che è sempre stato alla base dello show. Le idee sono state valutate a lungo e poi si è deciso di dare forma all'epilogo della stagione.

  • Davina potrà ora utilizzare Mikael per raggiungere il suo obiettivo e per lui la situazione sarà molto spiacevole, essendo abituato a essere a capo della situazione. I due personaggi trascorreranno molto tempo insieme e gli sceneggiatori si sono ispirati un po' al rapporto tra Arya e il Mastino in Game of Thrones per delineare la dinamica esistente tra di loro.

  • Hayley sarà la persona che pagherà maggiormente le conseguenze di quanto accaduto: ha dovuto dare via sua figlia e ha perso l'unica caratteristica che la definiva: essere leader dei licantropi. Era l'ultimo membro della sua famiglia e ora è un ibrido. Questo le causerà una crisi di identità che avrà degli effetti su di lei, obbligando i due fratelli ad aiutarla a ritrovare un senso alla sua vita.

  • La sua situazione renderà complicato anche il rapporto con Elijah che vuole aiutarla, mentre lei avrà molta difficoltà nell'accettare il suo sostegno e il voler essere in un certo senso "aggiustata". Il vampiro si troverà in difficoltà perché si preoccupa molto per lei e soffrirà nel vederle affrontare questa situazione.

  • Klaus e Cami possiedono un legame profondo intellettuale ed emotivo. Il vampiro la considera veramente una persona importante della sua vita ma non è il momento giusto per iniziare una relazione e per questo prova ad allontanarla. Rispetto all'inizio della stagione, il personaggio interpretato da Joseph Morgan non sembra più incapace di redenzione perché nel finale compie molti atti altruistici, tra cui dire a Cami che deve stargli lontano, pur non dicendole che è troppo pericoloso essere accanto a lui.

  • Marcel si ricorderà il momento della sua riconciliazione con Klaus. Nella seconda stagione, però, la situazione sarà complicata a causa di Francesca che ha quasi estinto tutti i vampiri del quartiere, con l'eccezione degli Originals, rinchiusi nella loro proprietà mentre Marcel vive dall'altra parte del fiume e non è ritornato. Il rapporto tra Klaus e Marcel sarà stato riparato ma non saranno fianco a fianco. I due vivranno separati e dovranno trovare il modo di ritornare vicini, geograficamente ed emotivamente.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste