The Originals: Joseph Morgan spiega le scelte di Klaus e il suo rapporto con Marcel
Il protagonista di The Originals racconta molti dettagli sul rapporto esistente tra i personaggi della serie
Uno degli elementi principali dello show sarà inoltre il rapporto tra i membri della famiglia Mikaelson.
Joseph Morgan, interprete di Klaus, ha parlato con The Hollywood Reporter di come il vampiro gestirà la situazione a New Orleans, rivelando qualche spoiler sui prossimi episodi.
Klaus e Rebekah (Claire Holt) dovranno collaborare per cercare di salvare Elijah (Daniel Gillies), e la storia d'amore tra la sorella e Marcel (Charles Michael Davis) potrebbe complicare le cose. L'attore spiega:
“Penso che se potesse servirgli sarebbe più favorevole a una loro relazione. Ma al momento non gli è utile”.
L'attore ha apprezzato molto un paio di aspetti presentati nel racconto di come si sono incontrati Klaus e Marcel:
“Penso sia stato uno dei flashback migliori, anche comprendendo quelli di The Vampire Diaries. Vederlo come un ragazzino che vive con noi... Ho pensato fosse un meraviglioso pezzo della storia, il modo in cui l'ho salvato... Suppongo che la cosa che mi ha sorpreso maggiormente sia stata che dopo quel legame romantico tra Marcel e Rebekah, quando gli ho dato la possibilità di scegliere, lui abbia deciso di non riportare in vita Rebekah in modo da poter diventare un vampiro”.
La scelta presa da Marcel, secondo Joseph Morgan, dimostra la sua umanità e il fatto che fosse molto diverso, più aperto, rispetto a quando è un vampiro.
Klaus, spiega il suo interprete, è molto possessivo nei confronti dell'amore dei membri della sua famiglia. Nei prossimi episodi si vedrà che non è per nulla felice se uno di loro trascorre troppo tempo o prova affetto per qualcun altro. Joseph spiega:
“Vuole essere il centro del loro mondo e questo è stato causato dalla sensazione di non essere accettato e amato, provata quando era un bambino, soprattutto da parte dei suoi genitori e in particolare del padre. Ama veramente Rebekah e nessuno va abbastanza bene per starle accanto. E per quanto riguarda Marcel, si tratta del suo amico e della persona che ha accolto come un figlio. Ora che stanno iniziando qualcosa di speciale. Klaus si sente escluso. E' davvero insicuro su questo aspetto”.
Klaus ha capito che consegnare Elijah a Marcel è stato un errore e ha provato a scusarsi, anche se a suo modo. Quando si allea con Rebekah per provare a salvarlo viene mostrata l'importanza di una famiglia unita che lotta insieme per riavere il fratello, anche se Elijah al suo risveglio potrebbe non essere affatto felice del comportamento di Klaus.
Nel terzo episodio si vede come il piano di Klaus per riuscire nel suo obiettivo inizi a prendere forma, oltre a scoprire qualche particolare del rapporto tra Marcel e i suoi Nightwalker, sopratutto con uno di loro, e il motivo della loro lealtà.
Marcel e Davina (Danielle Campbell) stanno cercando un modo per riuscire a uccidere i Mikaelson, ma non sanno che potrebbero causare la morte di tutti i vampiri creati da Klaus. Marcel sarà molto deluso quando scoprirà questo dettaglio e dovrà trovare un modo per risolvere il problema. Scoprire se e come ci riusciranno, oltre a vedere quanto sia potente Davina e da dove trae origine tutto quel potere, sarà molto interessante.
Nel quarto episodio Davina e Klaus si incontreranno per la prima volta.
Joseph Morgan non sa cosa potrebbe accadere nel momento in cui Klaus riconquisterà il potere su New Orleans, ma è sicuro che ci saranno altri nemici perché trova sempre il modo per crearsene di nuovi.
“Penso che userebbe quel potere per proteggersi. E poi si concentrerebbe, spero, sul bambino e sul modo per allevare e tenere al sicuro suo figlio (che potrebbe essere una femmina, come rivelato nell'ultimo episodio). Se dovesse prendere il posto di Marcel non sono sicuro che quei vampiri fedeli lo sarebbero anche con Klaus. O forse potrebbe riarredare l'edificio. Cambiare un po' di dettagli, conoscendo Klaus, mettendo più specchi”.
Fonte: The Hollywood Reporter