Accedi

The Old Guard: gli artwork di 15 illustratori da tutto il mondo, c'è anche Milo Manara

C'è anche Milo Manara tra i 15 artisti che hanno realizzato altrettante illustrazioni per celebrare l'uscita di The Old Guard su Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
The Old Guard è disponibile da qualche giorno su Netflix, e per celebrare l'uscita del film tratto dal fumetto Image del 2017 di Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni) nei giorni precedenti al lancio sono stati diffusi una serie di artwork realizzati da diversi artisti provenienti da tutto il mondo.

I quindici artisti sono lo stesso Fernandez (Argentina), Brian Stelfreeze (USA), Geneva Bowers (USA), Jenny Frison (USA), Jen Bartel (USA), Rafael Albuquerque (Brasile), Taynara Cabral (Brasile), Ken Hensley (Filippine), Kristal Melson (Singapore), Bartosz Kosowski (Polonia), Nadia Axel (Danimarca), Ahmed Rafaat (Egitto), Peo Michie (Australia), Tula Lotay (UK) e infine l'italiano Milo Manara. Le illustrazioni da loro realizzate raffigurano i vari protagonisti, a volte tutti, a volte alcuni o uno solo, e utilizzano ovviamente stili differenti. Potete vederle tutte qui sotto!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Nel cast principale, oltre a Charlize Theron, troviamo il nostro Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 anni schiavo), Matthias Schoenaerts e KiKi Layne (Se la strada potesse parlare).

Questa la sinossi:

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari capitanato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Stranamente i componenti della squadra non possono morire, ma durante una missione questa loro straordinaria capacità diventerà pubblica. Ora tocca ad Andy e all'ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Alla regia troviamo Gina Prince-Bythewood su una sceneggiatura di Greg Rucka (Lazarus, Wonder Woman). Il film è uscito il 10 luglio su Netflix.

Continua a leggere su BadTaste