The Office, Leslie David Baker condivide i messaggi razzisti ricevuti: "In America abbiamo un problema serio"

Leslie David Baker ha pubblicato i commenti razzisti ricevuti online dopo aver proposto uno spinoff di The Office

Condividi
TV
Leslie Baker ha recentemente lanciato una campagna su Kickstarter per finanziare un pilot ideato come spinoff di The Office e l'attore ha ora condiviso alcuni dei commenti razzisti che ha ricevuto a causa della sua iniziativa.

La star del piccolo schermo ha infatti rivelato di essere stato vittima di attacchi online, come accaduto con i suoi partner nella produzione tra cui Sardar Khan.

Baker ha deciso di pubblicare su Instagram alcuni dei messaggi ricevuti scrivendo:

Per chi fra di voi non crede che il razzismo sia ancora vivo nel mondo... Ecco la vostra prova. Il nostro obiettivo è stato semplicemente di intrattenere e dare ai fan una serie di qualità. Questi commenti sono la prova che bisogna lavorare ancora molto e qui in America per quanto riguarda il razzismo. Essere bigotti e l'odio non potranno sradicare l'arte o le persone nere.

View this post on Instagram

A post shared by Leslie David Baker (@thelesliedavidbaker)

L'attore, intervistato da ComicBook, ha inoltre aggiunto:

Non va tutto bene in America. C'è un problema davvero malato con il razzismo e i razzisti. Essendo un attore spesso si dice 'Oh sì, le persone ti apprezzano fino a quando le intrattieni e le fai sorridere, ridere e sogghignare', ma nel momento in cui si parla di come vengono trattate le persone che hanno il mio aspetto, le persone di colore, allora improvvisamente gli interlocutori sono a disagio e dicono 'Oh no, non va così male'. Ovviamente non è così male quando si nega che esista un problema, non è mai così male. Quando le persone non vogliono ammettere la situazione allora vuol dire che non vogliono accettare la responsabilità del loro silenzio e non ammettendolo non potremo mai liberarci del problema, sradicarlo. Quindi è davvero facile stare seduti e dire 'Tutto va bene, tutto va bene'. Non va tutto bene.

Leslie David Baker ha ribadito che negli Stati Uniti si è finto per troppo tempo che non esista un problema e non se ne è parlato apertamente.

I fan di The Office hanno comunque dimostrato il proprio apprezzamento nei confronti dell'iniziativa dell'attore e online è stata raggiunta la cifra di 300.000 dollari necessaria a produrre il pilot dedicato a zio Stan.

Che ne pensate dei commenti razzisti rivolti a Leslie David Baker?

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste