The Office: NBCU fa causa a una società per l'utilizzo abusivo del marchio Dunder Mifflin

La NBCU ha fatto causa a una società per l'utilizzo abusivo del marchio Dunder Mifflin, nome dell'azienda fittizia al centro di The Office

Condividi

Deadline riporta che la NBCUniversal ha aperto una causa con una società definita "abusiva" per la presunta registrazione fraudolenta del marchio Dunder Mifflin, il nome della fittizia azienda dove lavorano i protagonisti della serie The Office.

Depositata la scorsa settimana presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California, la causa sostiene che Jay Kennette Media Group e il suo proprietario, Jay Kennette, "hanno costruito un'attività basata sulla registrazione di marchi appartenenti ad altri" allo scopo di rivendere i marchi ai legittimi proprietari o di trarre profitto dalla "confusione dei consumatori" offrendo merce di marca associata al noto show con cui non ha alcun legame legittimo.

Secondo i querelanti, gli imputati hanno registrato il nome Dunder Mifflin presso l'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti circa sei anni fa per commercializzare felpe, camicie, giacche e altri capi di abbigliamento. La NBCU afferma di aver tentato di registrare il nome della fittizia azienda nel 2020, ma la domanda era stata respinta. L'azione legale mira a porre fine all'uso del marchio da parte di Jay Kennette Media, a distruggere tutti i prodotti di marca rimasti, oltre che richiedere danni non specificati e tutti i profitti già ottenuti dalle vendite del merchandising.

Basata sull'omonima serie inglese creata da Ricky Gervais, The Office è andata in onda sulla NBC dal 2005 al 2013. Al centro della trama ci sono i dipendenti della Dunder Mifflin di cui si segue la vita privata e professionale. Tra i personaggi protagonisti ci sono Michael Scott (Steve Carell), il direttore della filiale, il venditore Jim Halpert (John Krasinski), la receptionist Pam Beelsy (Jenna Fischer) e Dwight Schrute (Rainn Wilson).

Cosa ne pensate della causa che riguarda The Office? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste