The OA: i creatori spiegano l'idea alla base della seconda stagione
Brit Marling e Zal Batmanglij, creatori di The OA, hanno spiegato il senso del complesso trailer rilasciato per la seconda stagione
"Cosa vuol dire che l'infermiera che per primo cura OA non ha mai nemmeno sentito parlare di Barack?" dichiara il produttore esecutivo Zal Batmanglij. "Significa che non è mai stato presidente. Quindi, ci sono delle storie alternative, in cui ci sfioriamo e andiamo avanti. Per noi è divertente."
"Quando ci è venuta in mente questa idea, ci è sembrata molto interessante ed eccitante, come un Cubo di Rubik che è un parallelo di quel Cubo di Rubik che è la vita", dice. "È solo recentemente che è emerso questo modo di guardare alla realtà. Penso che tutti noi pensiamo che la realtà sia un po frammentata, ed è difficile dare un senso ciò che sta accadendo, ed è molto più facile per tutti noi chiederci, tipo, come sarebbe stato un mondo senza Brexit? Come sarebbe un mondo in cui Trump non è stato eletto? Penso che, guardando al pubblico nel suo insieme, siano accadute cose molto drammatiche, bivi drammatici sulla strada, e sia molto più facile per tutti noi prendere in esame l'idea di destini alternativi."
Fonte: Entertainment Weekly