The O.Z.: David Pepose prosegue il suo remake post-apocalittico de Il mago di Oz

David Pepose ha lanciato la campagna crowdfunding per il secondo numero del suo remake post-apocalittico de Il mago di Oz

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

O.Z. #2, copertina di Ruben Rojas

L'anno scorso lo sceneggiatore americano David Pepose (Spencer & Locke) ha lanciato il suo primo crowdfunding per il fumetto The O.Z., che è stato finanziato con oltre 46.000 $ raccolti da più di 1250 sostenitori. La storia, disegnata da Ruben Rojas (Proton) e colorata da Whitney Cogar (Giant Days) trasforma Dorothy Gale in una veterana della guerra in Iraq, che cerca di sopravvivere nella Zona Occupata assieme al suo iconico gruppo di amici, reinventati in chiave post-apocalittica con uno stile alla Mad Max.

Ora Pepose ha avviato una nuova campagna su Kickstarter per il secondo numero di The O.Z., presentato come l'albo intermedio di una trilogia. La raccolta fondi ha già raggiunto il suo traguardo di 5.120 $, quadruplicando addirittura la quota raccolta in pochi giorni dall'inizio del crowdfunding.

Dalla copertina e dalle pagine di anteprima possiamo osservare alcuni dei nuovi personaggi che saranno introdotti, tra cui una versione combattiva del leone, l'esatto opposto del pavido animale pronto a domandare un po' di coraggio al mago di Oz.

L'autore ha dichiarato:

David Pepose - Siamo emozionati di tornare ad aprire il sipario per mostrare ai nostri Yellow Brick Road Warriors altri nuovi territori di questo vasto mondo fantasy. Se sei un fan de Il mago di Oz di L. Frank Baum, adorerete la nostra versione ricca di azione.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste