The Northman, Alexander Skarsgård intimidito dallo "scontro" con la Montagna di Game of Thrones
Il protagonista di The Northman, Alexander Skarsgård, ha parlato della intensa settimana di riprese fatta insieme a Hafþór Júlíus Björnsson
Un film dove, come scriviamo nella nostra recensione:
La furia degli elementi appaiata con la furia umana di quello che sarà un film di vendetta dalla trama semplicissima (c’è un torto vissuto da bambino e una vendetta da perpetrare da adulto), funestato da visioni e una mistica folkloristica scandinava che come sempre in Eggers è coerente e ben documentata ma guardata così da vicino da scatenare scetticismo più che aderenza.
In una chiacchierata fatta con Entertainment Weekly, Alexander Skarsgård ha parlato proprio del lavoro fatto con Björnsson spiegando di essersi sentito intimidito dallo strongman islandese.
È venuto sul set quando stavamo girando una scena, quella in cui incontri Amleth per la prima volta. Hafþór non stava lavorando quel giorno, ma è venuto sul set per fare un saluto. E sì, mi ha intimidito. Quando gli ho stretto le mani ho dovuto guardare in alto "Salve signore, è un piacere!". La sua mano faceva sembrare minuscola la mia.
L'attore ha poi spiegato che, malgrado la stazza, Björnsson è un bonaccione, ma ha puntualizzato che la settimana di riprese fatta insieme a lui si è fatta comunque sentire:
Ci è andato giù leggero con me, ma doveva comunque colpirmi leggermente e io, semplicemente, volavo. Ero decisamente indolenzito dopo quella settimana di riprese fatta insieme all'uomo più forte del mondo.
Trovate tutte le notizie e gli approfondimenti sulla pellicola nella nostra scheda del film.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Il film è uscito nei cinema italiani il 21 aprile con Universal.
Vi ricordiamo anche che, se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!