The Night Of: James Gandolfini era entusiasta del progetto e del suo ruolo
I produttori di The Night Of, la serie limitata della HBO, hanno ricordato James Gandolfini e parlato dei cambiamenti al progetto dopo la sua morte
The Night Of è stata creata da Steven Zaillan e Richard Price ed è ispirata al drama della BBC intitolato Criminal Justice. Negli episodi si assisterà a quanto accade al giovane studente di origine pachistana Naz (Riz Ahmed), accusato di un terribile omicidio. John Turturro avrà invece la parte del suo avvocato John Stone, ruolo che avrebbe dovuto interpretare Gandolfini.
"Jim aveva un'idea veramente chiara di come avrebbe interpretato Stone. Era molto attento agli aspetti fisici. Aveva realmente un rapporto fisico con il personaggio e con il modo con cui voleva interpretarlo. Parlava molto di questo aspetto".
"Jim aveva girato solo il pilot, che era molto diverso dal primo episodio. E Richard e Steve avevano solo iniziato a ideare gli episodi due e tre quando Jim è morto".
Il ruolo è passato poi a John Turturro, definito dalla produttrice "brillante in modo ipnotico" e "imponenente". Zaillian ha aggiunto:
"James voleva realmente realizzare la serie e io volevo che lo facesse. Avrei amato accaddesse, ma ora è diventata realmente la parte di John. Sono entrambi degli attori grandiosi".
Zaillan compie con The Night Of il suo esordio nel mondo della tv e ha raccontato che avrebbe voluto lavorare solo al pilot:
"Ho pensato fosse un'ora, un po' come un piccolo film. Ma poi la situazione è diventata 'ne faremo uno in più, uno in più'... e poi arrivi al punto in cui pensi 'abbiamo fatto così tanto, dobbiamo finire'. Diventi possessivo".
Zaillain, per ora, non ha però intenzione di ritornare presto a lavorare per il piccolo schermo e sarà impegnato prossimamente nella produzione di The Irishman, film diretto da Martin Scorsese.
Seguirete The Night Of? Lasciate un commento!
Fonte: The Hollywood Reporter